Una strana vicenda
Focus Home Interactive ha annunciato che Aeon Must Die!, sviluppato da Limestone Games, è in arrivo su Nintendo Switch nel 2021. Il gioco è un picchiaduro che sembrerebbe parecchio innovativo.
Aeon Must Die! presenta un sistema di “rischio-ricompensa“, combattimenti tattici innovativi che favoriscono il ragionamento piuttosto che i riflessi e un sistema automatico di gioco di ruolo che modifica la storia e la sfida a seconda di come il giocatore si comporta durante il gioco. Qui di seguito potete anche visionare il primo trailer del gioco:
Probabilmente penserete che la news sia finita qui ma, nelle ultime ore, è successo un fatto davvero inaspettato. L’account Twitter di Limestone, sviluppatori del gioco, ha infatti retwittato un tweet di protesta. Potete leggerlo qui di seguito:
Lime Stone
Gli sviluppatori hanno lasciato lo studio questa settimana a causa della crisi e della mancanza di pagamenti, il trailer è stato affidato ad artisti senza contratto.
Questo trailer è stato creato tramite abuso, manipolazione e furto.
Scopri la verità sullo sviluppo di questo gioco qui.
Le persone che hanno lavorato a ogni scatto di quel trailer non sono più nella società che detiene i diritti della proprietà intellettuale.
Alcuni non sono stati nemmeno pagati per il loro lavoro.
Quel trailer ha un conflitto di IP in sospeso.
La vera IP del gioco è stata sottratta ai creatori in maniera fraudolenta.
Sicuramente uno strano caso con ben pochi precedenti simili. Voi cosa ne pensate? Non mancheremo di informarvi nuovamente qualora trapelino nuovi dettagli sulla vicenda.