News

Nintendo Switch, vendute oltre 60 milioni di console

Game

Nintendo Switch ha venduto più di 60 milioni di console in tutto il mondo dopo 41 mesi dal lancio sul mercato.

Nintendo Switch ha venduto più di 60 milioni di console in tutto il mondo dopo 41 mesi dal lancio sul mercato.

Switch
Luglio 24, 2020

Record di vendite per l’ibrida Nintendo

In accordo con i dati pubblicati da VGChartz, Nintendo Switch avrebbe venduto oltre 60 milioni di console nel mondo sin dal giorno del lancio sul mercato.

Il record di vendite non è ancora stato confermato dalla stessa Nintendo, che a breve avrà un incontro con i suoi azionari per discutere sul da farsi per il futuro, nel bel mezzo dell’epidemia sanitaria causata da COVID-19 che sta mettendo in ginocchio il settore videoludico (ma non solo) giapponese.

L’obbiettivo delle 60 milioni di console è stato raggiunto nella settimana terminata sabato 18 luglio, 41 mesi dopo il giorno di lancio. Per fare un rapido confronto, PlayStation 4 ha impiegato 44 mesi per raggiungere lo stesso obbiettivo, PlayStation 3 ben 62 mesi e Xbox 360 circa 74 mesi. Xbox one, invece, è ferma a 50 milioni di console vendute, ma Microsoft non ha più comunicato dati relativi alle vendite ufficiali, quindi i numeri potrebbero anche essere differenti per quest’ultima.

Insomma, la strategia Nintendo ha pagato tutti gli sforzi fatti, e il periodo di quarantena ha velocizzato molto le vendite della console, accompagnata da titoli come Animal Crossing: New Horizons e Paper Mario: The Origami King.

Come si comporterà ora Nintendo? Riuscirà a pubblicare nuovi titoli malgrado l’emergenza sanitaria?

Fonte: VGChartz,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *