News

Metacritic introduce 36 ore di ritardo per la pubblicazione delle recensioni degli utenti

Game

Metacritic cerca di correre ai ripari per frenare le ondate di review bombing che affliggono la piattaforma.

Metacritic cerca di correre ai ripari per frenare le ondate di review bombing che affliggono la piattaforma.

Luglio 20, 2020

La piattaforma prende alcuni provvedimenti

A partire da giochi come Ghost Of Tsushima e Paper Mario: The Origami King, Metacritic ha implementato un’attesa di 36 ore a partire dalla disponibilità del gioco, sulle recensioni scritte dagli utenti.

Questa nuova politica fa parte dei provvedimenti che la piattaforma ha deciso di attuare per cercare di frenare le ondate di quello che viene definito “review bombing” verificatisi in concomitanza dell’uscita di nuovi videogiochi molto in vista (vedasi i casi di The Last Of Us parte II o Animal Crossing: New Horizons). Molti giocatori, rifilano uno 0/10 al gioco di turno senza neanche aver mai avviato una partita.

Parlando con Gamespot, un portavoce di Metacritic ha confermato che è necessario garantire che i giocatori abbiano il tempo di giocare, prima di lasciare una recensione e questo provvedimento è stato implementato grazie al contributo di esperti del settore:

Abbiamo recentemente implementato un periodo di attesa di 36 ore per tutte le recensioni degli utenti nella nostra sezione videogiochi, per garantire ai nostri utenti di giocare, prima di lasciare la loro opinione. Questo periodo di attesa per le recensioni degli utenti è stato implementato nella sezione videogiochi di Metacritic e nasce dalla ricerca basata su dati e con il contributo di esperti del settore.

Da questo momento, gli utenti di Metacritic che cercheranno di recensire un gioco a meno di 36 ore dalla sua disponibilità in commercio, riceveranno un messaggio che li inviterà a “passare un po’ di tempo giocando a quel titolo”. Se questa strategia darà i suoi frutti, lo scopriremo solo con il tempo. Che ne pensate?

Fonte: Gamespot,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *