News

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non supporterà il multiplayer locale

Game

Square Enix ha confermato in un recente statement che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non supporterà il multiplayer offline e locale.

Square Enix ha confermato in un recente statement che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non supporterà il multiplayer offline e locale.

Final Fantasy Crystal Chronicles
Luglio 16, 2020

Il nostro divano rimarrà purtroppo vuoto.

Dobbiamo purtroppo confermare la triste notizia che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered non supporterà il multiplayer in locale od offline.

Nonostante le voci riportate durante il mese scorso dal sito ufficiale Playstation, secondo cui sarebbe stato incluso il “couch co-op play” in questa versione rimasterizzata per la next-gen, Square Enix ha appena confermato che questa versione non conterrà né questa modalità, né il gioco in wireless locale per motivazioni legate allo sviluppo del titolo.

Ecco lo statement ufficiale di Square Enix tradotto da Robert Sephazon:

Come potete immaginare la notizia non è stata digerita bene dagli utenti dei social media. Nel titolo originale per GameCube del 2003 la modalità multiplayer si otteneva connettendo la console con il Game Boy Advance utilizzando il cavo Gamecube- Game Boy Advance Link Cable.

Questo significa che per il multiplayer ci potremo affidare soltanto all’online. Tenete a mente inoltre che il gioco contiene il cross-play ed il cross-save con la versione PlayStation 4 e mobile. Inoltre verrà rilasciata anche una versione Lite gratuita, il che significa che sarà necessaria una sola versione completa del gioco per giocare online in un gruppo di quattro persone. Se volete saperne di più potete seguire questo link.

Siete pronti per il lancio di Final Fantasy Crystal Chronicles su Nintendo Switch il prossimo 27 agosto? Eravate tra coloro che stavano già scaldando il divano per giocare gomito a gomito con i propri amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *