News

Shuntaro Furukawa parla dei piani di Nintendo per la prossima console

Game

Shuntaro Furukawa e Ko Shiota hanno parlato delle intenzioni di Nintendo riguardo alla prossima console.

Shuntaro Furukawa e Ko Shiota hanno parlato delle intenzioni di Nintendo riguardo alla prossima console.

Shuntaro Furukawa NintendOn Nintendo
Luglio 10, 2020

Cosa ci aspetta quando finirà l’era Nintendo Switch

Durante l’ottantesima assemblea generale annuale degli azionisti, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo e Ko Shiota, capo della divisione hardware, hanno parlato dei piani dell’azienda per l’era post-Switch. In prima battuta, sembra che Nintendo voglia continuare con l’impostazione di console ibrida che ha avuto tanto successo fino ad ora.

Potreste parlarci delle prospettive per il prossimo sistema di gioco? L’ardware di gioco ha sempre mostrato un’immagine su una TV o su un altro tipo di schermo durante l’uso . L’hardware a cui state pensando potrebbe andare oltre questi limiti?

Il nostro sistema di gioco di attuale generazione, Nintendo Switch, è entrato nel suo quarto anno di vita ma la sua popolarità sta continuando ad aumentare. Crediamo che questo sia dovuto a due fattori. Il primo è l’esistenza di due configurazioni hardware, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite; il secondo fattore è che le risorse di sviluppo di Nintendo possono concentrarsi sulla produzione di contenuti per un’unica piattaforma, Vogliamo estendere il ciclo di vita della nostra console, massimizzando i vantaggi.

Shuntaro Furukawa

Oltre agli aspetti prestazioni (migliori specifiche tecniche), le piattaforme di videogiochi di Nintendo sono sviluppate con l’obiettivo di fornire un’ambiente confortevole per consentire ai consumatori di giocare a software divertente. Dal punto di vista del gioco sulla TV, crediamo che la possibilità di giocare anche in modalità portatile abbia aumentato notevolmente le opportunità di gioco in diverse occasioni, rispetto a quello che era possibile fare con la precedente console. Tramite Nintendo Switch abbiamo decisamente approfondito come una piattaforma di videogiochi dedicata può adattarsi alla vita quotidiana delle persone. Vediamo scene sui social network, dove i bambini e le loro famiglie si siedono intorno a una console da gioco per divertirsi, il che ci dà un rinnovato senso del valore della nostra piattaforma. Utlilizzeremo questa esperienza per considerare attentamente la forma che assumeranno le nostre prossime console.

Ko Shiota

Quando si comincia a parlare di next-gen, la curiosità è tanta e la trepidazione aumenta, ma è sicuramente ancora troppo presto per parlare apertamente della console che sostituirà Nintendo Switch. L’ibrida di Kyoto ha davanti ancora molti anni -sperabilmente pieni- di giochi. A tal proposito, stiamo ancora aspettando che Nintendo ci faccia sapere che piani ha per il resto del 2020…

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *