News

Animal Crossing: New Horizons, arrivano nuove informazioni sull’aggiornamento 1.3.0 grazie al datamining

Game

Nintendo non ha diffuso pubblicamente tutte le novità comprese nell’ultimo aggiornamento di Animal Crossing. Per questo ci viene in aiuto il datamining.

Nintendo non ha diffuso pubblicamente tutte le novità comprese nell’ultimo aggiornamento di Animal Crossing. Per questo ci viene in aiuto il datamining.

Luglio 6, 2020

Tutto quello che Nintendo non ci ha detto

Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons, arrivato alla versione 1.3.0 e, come tradizione vuole, la ricerca di novità nascoste nel codice è iniziata subito. L’ormai conosciuto dataminer Ninji ha condiviso molte informazioni sulla nuova patch.

Una nota molto interessante riguarda un cambiamento nel modo in cui vengono generati i PNG. Ninji sottolinea che Florindo, Saharah e Sciuscià non sono più garantiti ogni settimana, perciò le visite dei personaggi speciali saranno più uniformi. Nella versione 1.2.0, se i giocatori soddisfacevano tutti i requisiti, avevano tre PNG garantiti e due posti liberi durante la settimana che potevano essere occupati da cinque diversi personaggi. Da adesso, tutti e cinque i possibili slot potranno essere occupati da uno tra i nove PNG esistenti e questo impedirà ai giocatori di non incontrare uno stesso personaggio speciale per più settimane consecutive.

Ninji ha riassunto tutti i criteri che regolano i PNG in uno schema:

Oltre all’apparizione dei personaggi speciali, sono stati aggiunti rimandi al backup dei salvataggi, confermando che Nintendo ci sta effettivamente lavorando, anche se per adesso, tutto il testo è presente solamente in giapponese.

Altri punti salienti dell’aggiornamento includono:

  • riferimenti alla funzionalità Dream Suite
  • nella stessa posizione dove si parlava delle varietà di verdura è stato aggiunto qualcosa di sconosciuto (“Vn”)
  • i modelli meteorologici sono leggermente cambiati, con le stelle cadenti che possono apparire in una finestra temporale maggiore
  • le stelle cadenti, quando presenti, compaiono ininterrottamente dalle 19 alle 4 e non solo nelle ore dove c’è bel tempo
  • sembra che Saharah possa vendere più oggetti contemporaneamente
  • in concomitanza dei tornei, il concerto di KK Slider è spostato alla domenica invece che al venerdì
  • è possibile incontrare Gulliver e Gulliver pirata nella stessa settimana, ma non in giorni consecutivi

Diamo infine uno sguardo ai nuovi set di arredamento, ai materiali necessari per realizzarli e ai nuovi oggetti a tema piratesco:

Se volete maggiori informazioni sull’aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, potete andare qui.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *