News

Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD arriverà a breve sui dispositivi mobile

Game

Level-5 ha da poco annunciato che a metà luglio verrà reso disponibile sui dispositivi mobile Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD.

Level-5 ha da poco annunciato che a metà luglio verrà reso disponibile sui dispositivi mobile Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD.

Luglio 5, 2020

La “remastered” del celebre gioco per Nintendo DS approderà su Android/iOS a metà luglio

Level-5 ha da poco annunciato che Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD farà il suo debutto sui dispositivi mobile Android e iOS, a partire dal 13 di luglio.

Il gioco in questione è un porting del celebre titolo rilasciato originariamente su Nintendo DS nel lontano 2010 (data europea). A parte la grafica HD, il gioco non dovrebbe presentare ulteriori contenuti aggiuntivi rispetto all’originale.

Di seguito trovate una breve descrizione, per chi non dovesse conoscere il titolo originale:

Dopo aver risolto una moltitudine di curiosi enigmi, il famoso Professor Hershel Layton riceve una lettera piuttosto singolare. Il mittente di questa lettera altri non è che il suo assistente Luke… ma proveniente da 10 anni avanti nel futuro!

“Il Luke del futuro” si trova invischiato in una situazione assai difficile. La Londra che conosce ed ama è nel caos assoluto. Inizialmente il Professore pensa che si tratti semplicemente di un innocente scherzo di Luke, ma poi non può fare a meno di ricordare i terribili eventi verificatisi la settimana precedente…

Una settimana iniziata con la cerimonia inaugurale della prima macchina del tempo mai costruita dall’umanità, alla quale hanno partecipato molte personalità di spicco provenienti da tutta la nazione. Nel bel mezzo di una dimostrazione, la macchina del tempo è però andata fuori uso ed ha inghiottito il pubblico con una terribile esplosione. Molti dei partecipanti sono misteriosamente spariti nel nulla, incluso il Primo Ministro Bill Hawks.

Senza potersi togliere dalla testa la sensazione che l’esplosione della macchina del tempo possa in qualche modo essere collegata alla vicenda, il Professor Layton e Luke si avviano nel luogo menzionato nella lettera, un negozio di orologi in Midland Road a Baldwin, gettandosi in quello che potrebbe essere il più grande mistero che abbiano mai incontrato.

Nel gioco si incontreranno alcuni celebri personaggi già visti nei titoli precedenti della serie, come Don Pablo, Flora e molti altri. Siete pronti ad affrontare tutti gli enigmi che il gioco ha in serbo per voi?

Che cosa ne pensate? Siete interessati a questo classico titolo del celebre archeologo? Vi ricordiamo che su dispositivi mobile (e Nintendo Switch) è già disponibile anche Katrielle e il complotto dei milionari.

Fonte: Level-5,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *