Il tutto a partire da oggi
Nintendo ha deciso di ritirare dalla vendita i codici download dei suoi giochi presso tutti i rivenditori europei, a partire dal 1° luglio.
Da anni, infatti, era possibile scegliere se acquistare la classica confezione fisica o il codice per poi riscattare il download del gioco nell’eShop. Fino ad oggi era anche possibile acquistare i codici a prezzi economici da alcuni rivenditori online.
Purtroppo, quest’ultima scelta non sarà più percorribile in Europa. Nintendo ha confermato la sua decisione con questa dichiarazione rilasciata a Nintendo Life:
Nintendo
Dopo un attento esame del mercato europeo, in continua evoluzione nel corso degli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità tramite rivenditori di codici download per i propri titoli first-party, a partire dal 1° luglio.
I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e DLC come quello di Pokémon Spada e Scudo presso tutti i rivenditori di tutta Europa. I codici download per il software Nintendo Switch di altri editori saranno ancora disponibili
Saranno ancora disponibili presso i rivenditori tutti i DLC e i giochi di terze parti ma non quelli direttamente prodotti da Nintendo.
Cosa ne pensate? Sicuramente vedere sparire una possibilità di risparmio sui giochi Nintendo, storicamente costosi, non può che dispiacerci.