News

Le community Nintendo italiane annunciano l’evento NintE3

Game

Unitevi a noi per una due giorni di streaming a tema Nintendo con tanti contenuti esclusivi!

Unitevi a noi per una due giorni di streaming a tema Nintendo con tanti contenuti esclusivi!

Giugno 23, 2020

Non c’è due senza (E)tre!

Dopo due entusiasmanti edizioni, è stato fissato per il prossimo weekend il nuovo appuntamento con 15 community che fanno parte del mondo Nintendo per uno streaming di beneficenza. Durante lo show ci sarà spazio per un talk con gli utenti ma si potranno anche apprezzare tanti contenuti realizzati per l’occasione, oltre al gameplay di alcuni giochi.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale:

17 giugno 2020 – Sulla scia dell’entusiasmo generato dalle due precedenti edizioni, le community italiane dedicate ai brand Nintendo si ritrovano per dare vita al terzo appuntamento sulla piattaforma NintenTV, nata lo scorso marzo per raccogliere per la prima volta sotto un nome comune le tante, differenti, sfaccettature del giocatore appassionato dei prodotti del publisher giapponese.

Il prossimo 27 e 28 giugno, 15 community della nostra penisola daranno vita a NintE3, evento trasmesso in streaming in cui alterneranno talk con il pubblico, esibizioni di gameplay e contenuti esclusivi realizzati per l’occasione: Chozopedia, Johto World, Lux PKK, Mario’s Castle, NintendOn, Nintendoomed, Nintendo Player, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Central, Pokémon GO Raid Italia, Pokémon Next, WikiBound, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda Italy si alterneranno per fare compagnia agli spettatori sabato e domenica dalle 14:00 alle 24:00 sul canale Twitch di NintenTV (https://www.twitch.tv/NintenTV).
Dagli approfondimenti sui Pass di Espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo dell’attesissimo Paper Mario: The Origami King, non mancherà nulla per vivere il mondo Nintendo come in una festa, nemmeno le sfide multiplayer di Super Smash Bros. Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe. Gli amanti di Animal Crossing potranno fare sfoggio delle loro creazioni tra una chiacchierata e l’altra, anche guardando al passato di Nintendo con curiose retrospettive.


Durante questa maratona avrà luogo una raccolta fondi sulla piattaforma Tiltify e il ricavato andrà nella sua interezza a favore della Croce Rossa Italiana. Nelle prime due occasioni sono stati raccolti in totale oltre 1’100€  in quella che si è rivelata spesso una vera e propria gara di solidarietà tra spettatori. NintE3 parte con l’obiettivo di migliorare quanto fatto in precedenza, incentivando le donazioni con attività speciali create grazie al coinvolgimento di partner che verranno rivelati nei prossimi giorni. 
Troverete tutte le informazioni in merito relative ai contenuti di questa edizione di NintE3 sui canali social delle community: nell’attesa è possibile rivedere le prime due edizioni sul canale YouTube di NintenTV.

L’evento NintE3 e la piattaforma NintenTV non sono in alcun modo affiliate con Nintendo o Croce Rossa Italiana. Le donazioni saranno attive a questo link: https://tiltify.com/@nintentv/ninte3

Vi aspettiamo allora sabato alle ore 14, sul canale Twitch di NintenTV, per un weekend all’insegna della solidarietà e della nintendosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *