News

Pokémon Spada e Scudo, ecco dove trovare i 150 Diglett di Alola sull’Isola dell’Armatura

Game

Una serie di video ci mostra le location dei Diglett da trovare per completare una delle side quest dell’Isola dell’Armatura di Pokémon Spada e Scudo.

Una serie di video ci mostra le location dei Diglett da trovare per completare una delle side quest dell’Isola dell’Armatura di Pokémon Spada e Scudo.

Giugno 19, 2020

Una serie di video ci mostra la posizione di tutte le creature

L’Isola dell’Armatura, location introdotta con il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, offre varie side quest ai giocatori. Una delle missioni più rilevanti è quella che riguarda la ricerca dei Diglett di Alola, sfuggiti ad un poco zelante allenatore dell’Isola.

Le creature da ritrovare sono ben 150, per cui non sarà un compito semplicissimo. Le sfuggenti creature si posizioneranno in vari punti dell’isola e si confonderanno con l’ambiente circostante, fra rocce e fiori. Dovremo dunque prestare molta attenzione ai tre peletti presenti sulla testa, per poterli identicare in maniera univoca. Una volta identificato il Pokémon è sufficiente interagirci premendo A, in modo da rimandarlo a “casa”.

Le varie macro-aree dell’Isola conterranno ciascuna un certo numero di Diglett e ogni volta che ne troveremo uno ci verrà ricordato il numero di Diglett mancanti per ripulire l’area. Tenete presente che accanto all’Allenatore proprietario (nei pressi del Dojo Master) è presente un cartello che riassumerà la situazione dei ritrovamenti.

Detto questo, di seguito vi riportiamo una serie di video, realizzati da MonkeyKingHero, che mostra per ciascuna macro-area dell’Isola la posizione dei Diglett, in modo che possiate ritrovarli con facilità:

Antro Scontro – 7 Diglett

Spiaggia Sfida – 9 Diglett

Grotta Grinta – 7 Diglett

Pianura Inchino – 18 Diglett

Deserto Paiolo – 10 Diglett

Isola Quietarnia – 11 Diglett

Mar Ginnico – 11 Diglett

Mar Sperdipelago – 7 Diglett

Acquitrino Fresco – 20 Diglett

Bosco Concentrazione – 8 Diglett

Piana Addestramento – 15 Diglett

Baia Circolare – 7 Diglett

Mar Lineapelago – 6 Diglett

Tunnel Riscaldamento – 3 Diglett

Cammino Sfida – 8 Diglett

Mar Quietarnia – 3 Diglett

Insomma, c’è davvero un gran lavoro da fare! Il lato positivo è che verremo ricompensati dall’Allenatore proprietario ogni volta che troveremo un certo numero di Diglett, ricevendo in cambio uno speciale Pokémon. In particolare:

5 Diglett – Meowth di Alola
10 Diglett – Slowpoke di Kanto
20 Diglett – Vulpix di Alola
30 Diglett – Sandshrew di Alola
40 Diglett – Raichu di Alola
50 Diglett – Marowak di Alola
75 Diglett – Exeggutor di Alola
150 Diglett – Diglett di Alola

Non appena i giocatori avranno invece trovato 100 Diglett, l’allenatore ci regalerà uno degli starter di Alola con la sua hidden ability. Lo starter dipenderà dal Pokémon che abbiamo scelto all’inizio della nostra avventura a Galar. In particolare:

Grookey – Rowlett
Scorbunny – Litten
Sobble – Popplio

Detto questo, vi auguriamo buona caccia! Nel caso foste interessati, qui trovate una guida alla ricerca dei Maxifunghi.

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *