News

Little Devil Inside era un’esclusiva Wii U, ora è esclusiva temporale PS5: ecco perché

Game

Little Devil Inside, presentato tra le esclusive temporali PS5, doveva uscire inizialmente anche per Nintendo Wii U. Ecco il suo viaggio.

Little Devil Inside, presentato tra le esclusive temporali PS5, doveva uscire inizialmente anche per Nintendo Wii U. Ecco il suo viaggio.

Little Devil Inside
Giugno 18, 2020

Storia di un percorso di lancio non esattamente lineare.

Durante la scorsa settimana Sony ci ha permesso di dare un primo sguardo a PlayStation 5, mostrando un discreto numero di titoli in azione e dando vita a un enorme numero di meme. Quel che probabilmente non sapete, tuttavia, è che uno dei giochi mostrati era un tempo destinato ad uscire su Nintendo Wii U.

Ovviamente il gioco, Little Devil Inside, non è mai arrivato sulla console Nintendo. Gli sviluppatori Neostream hanno dato vita a una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2015, raggiungendo facilmente la cifra per portare il gioco anche su Wii U (pari a circa 270.000 dollari australiani), ma gli anni si sono susseguiti senza che l’uscita avvenisse. Il titolo doveva comunque uscire sia su PS4 che su Xbox One.

Un paio di anni più tardi gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere interessati a lanciare il gioco su Nintendo Switch assieme ad un’uscita su PC. Questo è accaduto circa due anni e mezzo fa, ma non abbiamo avuto molte notizie da allora. Vedere comparire il gioco tra quelli per PlayStation 5 e come esclusiva per un tempo limitato è ovviamente stata una discreta sorpresa.

Neostream ha spiegato esattamente cosa significa per il gioco il nuovo accordo con PlayStation, in update rivolto a coloro che avevano originariamente supportato il gioco tramite Kickstarter:

Grazie alla partnership con PlayStation, Little Devil Inside arriverà sui sistemi PlayStation 5 (PS5) come un Esclusiva “Temporanea” Playstation il che significa che il gioco sarà disponibile solo su PS5 e su nessun’altra console per un periodo di tempo limitato, dopo il quale sarà disponibile anche sulle altre console. Sfortunatamente non siamo in grado di rivelare i termini effettivi dell’esclusiva, al momento.

Come molti di voi sanno, inizialmente speravamo in un’uscita contemporanea su tutte le piattaforme, ma per molti motivi che abbiamo imparato nel modo più difficile, questo non è stato possibile.

Abbiamo anche ricevuto richieste dirette in cui molti di voi sono confusi su come tutto ciò si ripercuota sull’uscita per PC. Questa situazione NON cambia i nostri piani per l’uscita su PC e faremo del nostro meglio per avere una data di uscita su PC che sia in contemporanea con l’uscita per PS5. Quindi, per chiarire, le uscite per PS5/PS4 e PC sono le nostre principali priorità, ma le altre console seguiranno al momento in cui scadrà il periodo di esclusività.

Come potete vedere le “altre console” sono ancora una possibilità, perciò possiamo attenderci che il gioco arrivi su Nintendo Switch in futuro. Conoscevate la storia di questo titolo? Lo avevate supportato e lo attendevate su Nintendo Wii U o su Switch?

Fonte: Kickstarter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *