News

Nintendo 3DS, il codice sorgente del sistema operativo finisce online

Game

Finisce in rete il codice sorgente dell’OS di Nintendo 3DS, insieme al codice di Pokémon Diamante e Perla. I leak sembrano non arrestarsi.

Finisce in rete il codice sorgente dell’OS di Nintendo 3DS, insieme al codice di Pokémon Diamante e Perla. I leak sembrano non arrestarsi.

Nintendo 3ds family NintendOn
Maggio 24, 2020

Anche Pokémon Diamante e Perla colpiti dai leak

Nel corso di questi primi mesi del 2020 Nintendo è stata duramente bersagliata dai leaker. Dopo la fuga di informazioni relativa a Wii ed alla seconda e terza generazione Pokémon, è ora il turno di un’altra amatissima console dell’azienda nipponica.

Il codice sorgente del sistema operativo di Nintendo 3DS è infatti finito online, insieme a quello dei giochi Pokémon di quarta generazione, Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Rispetto a quanto avvenuto con Wii però, in questo caso non sembra essere presente documentazione di rilievo sulla progettazione.

Tuttavia, nell’archivio trapelato online è presente materiale sufficiente per comprendere come funziona Nintendo 3DS e le sue componenti. Tra l’altro dal materiale sono anche emerse informazioni su un coinvolgimento di Nvidia al progetto 3DS, progetto che sembrebbe essere avviato sin dal 2006.

Per quanto riguarda i titoli Pokémon, per ora non sono emerse informazioni di particolare entità ma dato che l’analisi è in corso potremmo avere ulteriori informazioni a breve. Che cosa ne pensate di tutte queste fughe di informazioni?

Fonte: ResetEra,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *