News

Nintendo riconferma le finestre di lancio dei principali titoli per Switch

Game

Nintendo ha accompagnato i risultati finanziari con una lista che riconferma i propri titoli in uscita nel 2020, lista che purtroppo appare piuttosto breve.

Nintendo ha accompagnato i risultati finanziari con una lista che riconferma i propri titoli in uscita nel 2020, lista che purtroppo appare piuttosto breve.

Zelda BOTW 2
Maggio 8, 2020

…e la lista mostra un 2020 particolarmente spoglio.

Ogni volta che Nintendo pubblica un report dei propri risultati finanziari, la stampa riceve anche una lista aggiornata dei principali titoli in arrivo con relative date di uscita. E’ accaduto anche stavolta, ma la carne al fuoco non è molta, purtroppo.

Com’è possibile notare, gran parte dei titoli più importanti è ancora accompagnata dalle sigle “TBA” (“to be announced”). Non vi sono particolari novità riguardo alle date di uscita o sorprese di cui parlare, anche se in qualche modo è un sollievo vedere che i titoli Nintendo in arrivo quest’estate non sono stati ulteriormente rimandati a causa dell’attuale pandemia.

Ovviamente è lecito pensare che vi siano molti titoli in lavorazione di cui non abbiamo ancora sentito parlare, tra cui probabilmente le varie versioni rimasterizzate dei Super Mario, ma ecco la lista delle uscite per l’Europa pubblicata da Nintendo:

Europa (riaggiornata da Ottobre 2019)

  • Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – 29 maggio, 2020
  • Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics – 5 giugno, 2020
  • Bravely Default II – 2020
  • Bayonetta 3 – TBA
  • Metroid Prime 4 – TBA
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild Sequel – TBA

E’ difficile fare delle previsioni sul resto del 2020, soprattutto dopo che Nintendo ha fatto sapere che i tempi di lavorazione dei titoli potrebbero subire ritardi a causa del COVID-19. Speriamo che Nintendo ci sorprenda con altre novità e chicche più avanti nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *