News

Nintendo Switch, le vendite software sono stellari

Game

Nintendo Switch continua a macinare numeri impressionanti, ed i software non sono da meno.

Nintendo Switch continua a macinare numeri impressionanti, ed i software non sono da meno.

Maggio 7, 2020

Risultati incredibili per le vendite dei giochi sulla console ibrida

Quest’ultimo approfondimento dedicato ai risultati finanziari di Nintendo è dedicato ad un ambito in cui l’azienda è da sempre estremamente forte: le vendite software.

Grazie ai dati appena pubblicati, abbiamo la possibilità di scoprire l’andamento delle vendite dei giochi Nintendo nel corso del passato anno fiscale, e possiamo assicurarvi che sono sorprendenti.

I giochi targati Nintendo continuano a vendere senza sosta, come dimostrato dalle incredibili vendite di Animal Crossing New Horizons che a 6 settimane dal lancio ha conquistato la settima posizione della classifica di vendita totale di Nintendo.

Mario Kart 8 Deluxe continua imperterrito a macinare vendite, raggiungendo l’incredibile quota di 24,77 milioni di copie vendute dal lancio, seguito da Super Smash Bros. Ultimate con 18,84 milioni di copie e, incredibilmente, The Legend of Zelda Breath of the Wild in terza posizione con 17,41 milioni di copie vendute.

Subito dietro troviamo Super Mario Odyssey con lo stesso numero di copie vendute, ovvero 17,41 milioni. Ottimi risultati riguardano anche Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i quali raggiungono complessivamente le 17,37 milioni di copie vendute superando le vendite raggiunte in passato da X&Y (16,45 milioni) e Sole&Luna (16,18 milioni). Il prossimo obbiettivo è raggiungere la serie Diamante&Perla (ferme a 17,67 milioni di copie).

Non mancano informazioni riguardanti anche i titoli fuori dalla classifica menzionata poco sopra:

  • Luigi’s Mansion 3: 6.33 milioni
  • Super Mario Maker 2: 5.48 milioni
  • The Legend of Zelda Link’s Awakening: 4.38 milioni
  • Fire Emblem Three Houses: 2.87 milioni
  • Ring Fit Adventure: 2.73 milioni
  • Pokémon Mistery Dungeon: 1.26 milioni
  • Astral Chain: 1.08 milioni
  • Marvel Ultimate Alliance 3: 1.08 milioni

Insomma, i software Nintendo si confermano ancora una volta estremamente popolari ed in grado di monopolizzare l’utenza grazie alle loro qualità ed all’unicità della piattaforma su cui girano.

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *