News

Animal Crossing: New Horizons traina i guadagni di Pocket Camp

Game

Animal Crossing: Pocket Camp mostra ottime performance economiche grazie alla sinergia con New Horizons.

Animal Crossing: Pocket Camp mostra ottime performance economiche grazie alla sinergia con New Horizons.

Animal Crossing Pocket Camp
Maggio 6, 2020

Guadagni alle stelle!

Il successo di Animal Crossing: New Horizons continua ad apportare benefici anche al fratello minore Animal Crossing: Pocket Camp. Dopo gli ottimi dati di fine marzo, condivisi a ridosso del lancio del gioco per Nintendo Switch, le stime di Sensor Tower continuano a portare notizie positive, rivelando che aprile è stato il mese migliore in fatto di acquisti per il titolo mobile di Nintendo e che il totale dei soldi spesi nel gioco dagli utenti ha superato i 150 milioni di dollari.

Secondo quanto riferito, i download di Pocket Camp nel mese di aprile sono cresciuti del 547,8% rispetto al mese precedente, mentre la spesa dei giocatori è salita a 7,9 milioni di dollari; a questa cifra ci si era avvicinati solamente lo scorso agosto.

Questi dati non dovrebbero essere appresi con troppa sorpresa, se si considera quanto sia diventato popolare Animal Crossing al pubblico mainstream negli ultimi mesi. Inoltre, Nintendo ha anche promosso uno speciale evento crossover, che consente ai giocatori di ottenere un codice in Animal Crossing: Pocket Camp che può essere riscattato sull’eShop di Nintendo Switch per ricevere una serie di oggetti esclusivi in New Horizons.

Ad oggi, Animal Crossing: Pocket Camp ha accumulato oltre 44,8 milioni di installazioni. Questo mese è stato registrato come il secondo miglior mese in assoluto in termini di download, che ammontano a 7,1 milioni. Il mese di lancio (novembre 2017) detiene ancora il record con 17,6 milioni di download.

Fonte: Sensor Tower,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *