News

The Eternal Castle: Remastered, il platformer cinematico è in arrivo su Nintendo Switch

Game

Secondo un elenco dell’eShop, The Eternal Castle: Remastered, titolo che omaggia Flashback ed Another World, arriverà su Nintendo Switch settimana prossima.

Secondo un elenco dell’eShop, The Eternal Castle: Remastered, titolo che omaggia Flashback ed Another World, arriverà su Nintendo Switch settimana prossima.

The Eternal Castle Remastered
Maggio 5, 2020

La remastered del gioco che non è mai esistito.

Secondo un elenco dei titoli in arrivo su eShop, The Eternal Castle: Remastered approderà su Nintendo Switch la prossima settimana, il 15 maggio a circa 14,99 €. Nonostante il nome, si tratta di un gioco completamente nuovo.

Il materiale pubblicitario indica che The Eternal Castle: Remastered è un remake di un titolo del 1987. Tuttavia non è mai esistito alcun The Eternal Castle fino all’uscita di questa versione per Nintendo Switch.

Il fatto che gli sviluppatori cerchino di convincere il pubblico che si tratta di una versione rimasterizzata è interessante, ma The Eternal Castle: Remastered è piuttosto un tributo a una era ormai passata del gaming (quella di Flashback ed Another World).

Ecco di seguito alcune informazioni sul titolo assieme al trailer di presentazione:

The Eternal Castle: Remastered è un tentativo ambizioso di modernizzare un vecchio classico per mantenerne vivo il ricordo. Attraverso ricerche dettagliate e duro lavoro, il team di produzione ha provato ad arricchirne l’esperienza mantenendo le stesse sensazioni ed emozioni del capolavoro originale del 1987.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo la modalità cooperativa per due giocatori impersonando rispettivamente Adam ed Eve. Il gioco comprenderà sequenze di combattimento e di shooting ed anche la raccolta di alcuni collezionabili per potenziare la vostra nave. Il titolo include anche una modalità in PvP.

Che ne pensate di questo titolo retrò dal marketing particolare? Siete dei fan dei vecchi capolavori del genere? Lo acquisterete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *