News

Streets of Rage 4 permette l’invito online degli amici tramite la funzione integrata di Nintendo Switch

Game

Streets of Rage 4 è uno dei pochi titoli per Nintendo Switch a servirsi del sistema integrato nel firmware della console per invitare gli amici a giocare.

Streets of Rage 4 è uno dei pochi titoli per Nintendo Switch a servirsi del sistema integrato nel firmware della console per invitare gli amici a giocare.

Maggio 3, 2020

Il picchiaduro è uno dei pochi titoli a far uso di questa possibilità

L’aggiornamento 9.0.0 per Nintendo Switch, rilasciato a settembre dello scorso anno, ha introdotto numerose utili funzioni nel sistema, fra cui quella che consente di invitare gli amici a giocare online nei sofware compatibili.

Ad oggi sono ben pochi i titoli che hanno aggiunto il supporto a questa funzione (persino fra le prime parti di Nintendo) ed uno dei pochi è proprio Streets of Rage 4, rilasciato da pochissimi giorni.

Di seguito trovate i passaggi da seguire per invitare gli utenti. Per prima cosa, quando vi trovate in questa schermata, dovete premere Y:

A questo punto dovete semplicemente scegliere il giocatore da invitare dalla vostra lista amici ed attendere che l’altro accetti:

Il sistema è sicuramente semplice (e anche piuttosto basico) ma di certo è utile. Ci si chiede come mai Nintendo stessa lo abbia “trascurato” e come mai sia così poco utilizzato anche da altri. A parte Streets of Rage, un altro esempio d’utilizzo di questo sistema lo si trova in Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition, come potete vedere dal video di seguito:

Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe se anche altri giochi si servissero di tale sistema per gestire gli inviti al gioco online, che sicuramente velocizzerebbe l’organizzazione di sfide online con i propri amici?

Fonte: Nintendo Life,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *