News

Rumor – Potrebbe non esserci nessun Nintendo Direct a giugno

Game

A causa del COVID-19, potremmo non assistere al classico Nintendo Direct del mese di giugno.

A causa del COVID-19, potremmo non assistere al classico Nintendo Direct del mese di giugno.

Nintendo-Direct-NintendOn
Aprile 30, 2020

Alcuni rumors parlando dell’azzenza di Direct per il mese di giugno

Anzitutto, è bene precisare una cosa. Quelli che seguono sono solo rumors e come tali devono essere trattati, poiché non provengono da fonti certe.

Un noto leaker conosciuto col nome di Zippo avrebbe parlato a proposito del mese di giugno e di quello che è il classico evento di Nintendo, ovvero il direct, che l’azienda pubblica puntualmente per l’E3, tutti gli anni.

Secondo Zippo, a causa del COVID-19 e di tutti i problemi a lui conseguiti (come la cancellazione delle più importanti fiere videoludiche) Nintendo non avrebbe ancora preparato un Nintendo Direct, indicata poi come “dolorosamente impreparata“. Date le circostanze di difficoltà dovute dal virus, l’azienda non riuscirebbe a preparare in tempo un grande evento “da casa” come fatto da altre aziende come Microsoft e Google.

Zippo ha anche aggiunto che, sempre a causa del COVID-19, molti sviluppatori indie e di terze parti sarebbero indietro con i propri lavori, e si aspetta che Nintendo parli a proposito della vicenda la prossima settimana.

Malgrado l’azzenza dell’evento di giugno, il leaker ha comunque sottolineato come Nintendo continuerà a pubblicizzare i giochi in arrivo sulla sua console in modo analogo al lavoro fatto per Animal Crossing ed al recente Indie World, per tutto l’anno in corso.

Ricordiamoci sempre che parliamo di rumors non confermati, e che potrebbero anche venir smentiti dalla stessa azienda in qualsiasi momento.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *