News

Super Mario Odyssey, scoperto il modo per saltare un’intera sezione dopo lo scontro finale con Bowser

Game

Uno speedrunner è riuscito a scoprire come saltare una intera sequenza 2D presente dopo lo scontro finale con Bowser, in Super Mario Odyssey.

Uno speedrunner è riuscito a scoprire come saltare una intera sequenza 2D presente dopo lo scontro finale con Bowser, in Super Mario Odyssey.

Aprile 27, 2020

A tre anni di distanza le sorprese non sono finite

Super Mario Odyssey rientra certamente di diritto nell’elenco dei migliori platform dedicati al baffuto idraulico di Nintendo e, a quasi tre anni di distanza dal rilascio su Nintendo Switch, è ancora in grado di riservare una certa dose di sorprese.

Dopo aver sconfitto Bowser nell’ultima boss fight dovrete prendere possesso del Re dei Koopa, grazie all’ausilio di Cappy, per sfuggire al crollo dell’ambiente circostante e distruggere tutto ciò che vi ostacola, in modo da arrivare alla fine del livello.

Ad un certo punto vi troverete a dover affrontare una sezione 2D, ma lo speedrunner hawii912 è riuscito a trovare un sistema per saltare completamente questa sezione, grazie all’utilizzo di alcune piattaforme “nascoste”. Trovate il video dell’impresa di seguito:

Ci sono vari sistemi per superare anche le altre sezioni 2D del gioco, per cui sarebbe tecnicamente possibile completare Super Mario Odyssey senza dover attraversare tali sezioni… anche se questo toglierebbe una certa dose di fascino al gioco, non trovate?

Super Mario Odyssey non è comunque l’unico gioco che a distanza di anni trova il modo di sorprendere, basti pensare ai numerosi trucchi e glitch scoperti per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche in tempi assai recenti.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *