News

Animal Crossing: New Horizons, secondo un fan Tom Nook avrebbe fatturato 600 miliardi di dollari

Game

Un utente Reddit ha calcolato i guadagni in dollari di Tom Nook in Animal Crossing: New Horizons.

Un utente Reddit ha calcolato i guadagni in dollari di Tom Nook in Animal Crossing: New Horizons.

Aprile 19, 2020

Un giro d’affari niente male

In Animal Crossing: New Horizons, Tom Nook pare essere diventato davvero ricco, tanto da permettersi di comprare isole in giro per tutto il mondo.

L’utente Reddit Mikey_hor ha provato a stimare l’ammontare del capitale di Tom Nook assumendo, come valore di scambio, 1 dollaro a 100 stelline. Questo valore è stato desunto dal costo di un Nintendo Switch in gioco e da quello nella realtà, ovvero 29.980 stelline e 299 dollari.

Dopo di che ha calcolato il costo che ogni giocatore dovrà spendere per espandere al massimo la propria casa: ben 5.696.000 stelline. Considerando il fatto che Animal Crossing: New Horizons ha venduto circa 3,04 milioni di copie al momento, fanno ben 172 miliardi e mezzo di dollari per il nostro Tom Nook.

A questi vanno aggiunti i valori delle isole in se stesse. Contando che ognuna è di circa 25,42 acri e che un’isola delle stesse dimensioni in Nuova Scozia ha un valore pari a 142 mila dollari, allora le 3,04 isole vendute da Tom Nook gli avranno fatto guadagnare circa 430 miliardi di dollari.

Per concludere, Tom Nook dovrebbe possedere un capitale di poco superiore ai 602 miliardi di dollari. Niente male per un procione, no?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *