News

World War Z annunciato per Nintendo Switch

Game

Saber Interactive ha annunciato di essere al lavoro su un porting per Nintendo Switch di World War Z.

Saber Interactive ha annunciato di essere al lavoro su un porting per Nintendo Switch di World War Z.

Aprile 16, 2020

“Far girare il gioco sull’ibrida è stata una delle cose più difficili che abbiamo dovuto fare”

Saber Interactive, nel corso della giornata di ieri, ha annunciato di essere al lavoro su un porting per Nintendo Switch di World War Z, lo sparatutto cooperativo ispirato all’omonimo film della Paramount Pictures. Al momento non è stata ancora comunicata alcuna finestra di lancio specifica per il gioco.

Il CEO di Saber Interactive, Matt Karch, ha spiegato che portare il gioco sull’ibrida di Nintendo è stata una delle sfide più difficili affrontate:

La sfida più grande è stata scoprire quali compromessi potevano essere applicati al gioco e che non avrebbero avuto un impatto significativo sulla grafica. Dovevamo assicurarci che il gioco fosse perfetto, che si adattasse alla memoria di Switch e funzionasse ad un frame rate solido.

Abbiamo sperimentato costantemente durante i primi mesi, fino a quando non abbiamo trovato questo equilibrio. Tenete presente che stiamo parlando di scene contenenti centinaia di nemici e quattro giocatori online. Far funzionare tutto ciò su Switch è stata la cosa più difficile che abbiamo dovuto fare – aggiungiamo poi che stiamo portando il nostro engine [Swarm] sulla piattaforma.

Karch

Dunque, dopo il grande lavoro fatto con The Witcher 3: Wild Hunt, lo studio di Saber Interactive intende compiere un altro “piccolo miracolo”.

Saber ha poi annunciato che il 5 maggio arriverà, sulle altre piattaforme, la versione GOTY del gioco che includerà, oltre al gioco base già conosciuto, una nuova missione PvE ambientata a Marsiglia, nuove armi ed altri contenuti che verranno svelati in futuro. Non è stato confermato se sarà questa la versione che arriverà sulla console ibrida. Per chi fosse interessato, di seguito vi lasciamo un trailer del gioco:

Che cosa ne pensate? Siete interessati a mettere le mani su questo titolo?

Fonte: IGN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *