News

La carenza di Nintendo Switch sta facendo aumentare il prezzo del 3DS

Game

La carenza di Nintendo Switch sul mercato, sta portando un rinnovato interesse verso la precedente console portatile della casa di Kyoto.

La carenza di Nintendo Switch sul mercato, sta portando un rinnovato interesse verso la precedente console portatile della casa di Kyoto.

Switch 3DS
Aprile 15, 2020

In Giappone si ripiega sulla vecchia console

L’epidemia di coronavirus ha creato molto caos da quando è stata dichiarata pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Dal punto di vista del settore dei videogiochi, ha reso impossibile acquistare alcuni sistemi di gioco, ad esempio il modello originale Nintendo Switch. In Giappone, la scorsa settimana un rivenditore locale ha organizzato una lotteria online per l’acquisto dell’ibrida Nintendo e il server dell’azienda è andato in sovraccarico.

Tra la continua domanda e i problemi alla catena di approvvigionamento, Nintendo Switch risulta esaurito praticamente ovunque e le console della famiglia Nintendo 3DS stanno assistendo ad un rinnovato interesse verso di loro… ma a quale prezzo?
Secondo il tracker dei prezzi Kakaku, il New 2DS XL è passato dai 10.000 yen (circa 90€) di gennaio ai 13.775 yen (circa 118€) di questo mese.

Sebbene il prezzo non sia così esagerato come quello che alcuni venditori chiedono per altre console, rimane sufficiente per sottolineare l’aumento della domanda. Questo trend fa seguito alla riduzione di prezzo subita dal 3DS nel 2019, a causa delle vendite in calo.

Fonte: SwitchSoku,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *