News

Dordogne, adventure game in stile acquerello, annunciato per Nintendo Switch

Game

Dordogne, meravigliosa avventura narrativa in stile acquerello, è stata annunciata per Nintendo Switch.

Dordogne, meravigliosa avventura narrativa in stile acquerello, è stata annunciata per Nintendo Switch.

Aprile 8, 2020

L’arrivo del gioco è previsto per il 2021

Il team di sviluppo francese Un Je Ne Sais Quoi guidato da Cedric Babouche, regista d’animazione e vincitore di un premio a Cannes, ha da poco annunciato il suo gioco di debutto, Dordogne.

Il titolo è un adventure game narrativo in 3D realizzato in stile acquerello dipinto a mano. Il lancio del gioco è previsto per il 2021 su Nintendo Switch e PC. Di seguito trovate un trailer di gameplay ed una breve descrizione del gioco:

Dordogne è un’avventura narrativa in cui vestirai i panni di Mimi, una giovane donna in visita presso la casa della nonna, da poco deceduta e che le ha lasciato alcune lettere ed enigmi da risolvere. Mimì rivivrà dunque i momenti del suo passato in cui era una bambina capace di meravigliarsi per ogni cosa.

Caratteristiche:

Una sana storia di famiglia

Scopri la stretta relazione tra Mimi e sua nonna, attraverso momenti di gioco toccanti e divertenti. Speriamo che questi frammenti di vita, dal più banale al più simbolico, possano farti tornare alla mente i ricordi d’infanzia più positivi.

Esplora la bellissima regione della Dordogna

Attraverso le ricerche della giovane Mimì, scoprirai gli splendidi ambienti della Dordogna. Adattati fedelmente tramite la tecnica dell’acquerello, ti immergeranno in questa affascinante regione francese, così cara a Mimi. Passeggiate nella foresta, arrampicate, kayak, esplorazioni nelle grotte… Potrai dunque scoprire queste attività tipiche della regione.

Puzzle e misteri per progredire nella storia

Mentre giocherai nei panni di Mimì del presente (da adulta) e del passato (da bambina), dovrai essere intraprendente e paziente al fine di risolvere gli enigmi ed i misteri lasciati dalla nonna.

Crea il diario di Mimi

Mediante immagini, suoni, oggetti e le parole che Mimi raccoglierà, lascia che la tua creatività fluisca e crea il diario di Mimi, unico per ogni partita. Un oggetto veramente simbolico e di alto valore sentimentale e che riflette le avventure e i ricordi di Mimi sulla Dordogna ed il legame che condivide con sua nonna.

Che cosa ne pensate? Siete interessati a questo gioco, dallo stilo grafico così particolare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *