News

Animal Crossing: New Horizons, il controller Xbox permette a una giocatrice disabile di giocare

Game

Grazie all’Adaptive Xbox Controller un’utente disabile è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch.

Grazie all’Adaptive Xbox Controller un’utente disabile è riuscita a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch.

Animal Crossing disabile gioca con adaptive controller Xbox
Aprile 6, 2020

Sull’isola, oltre qualsiasi barriera

Abbiamo già avuto notizie di come l’Xbox Adaptive Controller sia compatibile con Nintendo Switch, e sembra proprio che giocatori di ogni genere abbiano fatto buon uso di questo strumento ingegnoso sin da quando ne è stata confermata la compatibilità.

Pochi giorni fa Pure Xbox ha pubblicato la storia di una giocatrice disabile, il cui nome utente su Twitter corrisponde a EyeGazeGirl, che ha utilizzato questo particolare controller per giocare Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch, grazie all’organizzazione benefica inglese Special Effect.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha riconosciuto quanto questo utilizzo del controller sia stato d’ispirazione e all’interno del tweet originale è possibile trovare anche la spiegazione di come Becky riesca a muovere il joystick con il mento e a navigare con la testa e una mano. Anche l’account ufficiale Xbox si è aggiunto alla conversazione dicendo di essere felice di poter essere d’aiuto.

Microsoft ha lanciato questo controller nel 2018, con l’intento primario di andare incontro ai giocatori con mobilità limitata, e riesce a fare questo essendo uno strumento unificato per rendere il gaming più accessibile, in generale. Una storia che ci insegna come, nel nome della libertà sull’isola, non esistano barriere.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *