Animal Crossing: New Horizons, guida all’uso degli amiibo

Una guida su come usare gli amiibo in Animal Crossing: New Horizons e sfruttare tutte le loro possibilità.

Condividi l'articolo

Un’isola affollata

Ammettiamolo: la maggior parte di noi ha fatto un investimento finanziario abbastanza significativo con gli amiibo di Animal Crossing, durante il periodo di New Leaf. Quindi, ora che Animal Crossing: New Horizons è arrivato, possiamo mettere a frutto quelle decine (o centinaia) di carte e figure amiibo? Sì, e in effetti si può fare ancora di più in New Horizons rispetto a New Leaf. Quindi rispolvera gli amiibo di Fuffy sul tuo scaffale, perché ci siamo presi la briga di scansionare ogni singolo personaggio e ti guideremo attraverso tutte le loro funzionalità.

Ci sono quattro diverse possibilità con gli amiibo:

  • preparare servizi fotografici eseguendo la scansione degli amiibo sull’isola di Fiorilio
  • comprare i poster degli amiibo nel Catalogo Nook al Punto Nook
  • invitare i personaggi amiibo a visitare il tuo campeggio sulla tua isola
  • invitare i campeggiatori in visita a trasferirsi sulla tua isola

Lo studio fotografico

Quali amiibo si possono invitare a scattare foto sull’isola di Fiorilio?

Puoi utilizzare la maggior parte degli amiibo della serie Animal Crossing per il set fotografico, con alcune eccezioni come i personaggi appartenenti al set di Super Smash Bros. (anche se sono personaggi di Animal Crossing), le carte Sanrio e le statuette di personaggi speciali (incluso Resetti e ogni personaggio che non sia ancora comparso nel gioco).

Quanti amiibo si possono invitare contemporaneamente a un servizio fotografico?

Puoi portare fino a 10 personaggi nel tuo set fotografico.

Cosa si può fare con i personaggi, una volta arrivati nel set fotografico?

Anche se non abbiamo ancora creato molti servizi fotografici, è chiaro che c’è molta libertà creativa. Vestire i personaggi, posizionarli sul set, far assumere loro le emozioni… siamo sicuri che in futuro vedremo alcune fantastiche foto dei giocatori. Sfortunatamente, questi modelli sono essenzialmente “fantasmi” dei loro personaggi e non possono interagire direttamente con il giocatore.

Dall’isola di Fiorilio si possono anche sbloccare i poster di ciascuno degli amiibo scansionati – anche alcuni di quei personaggi che non possono partecipare ai set fotografici – e acquistarli per appenderli in casa. E lascia che te lo diciamo: i poster sono fantastici!

I poster al Punto Nook

Come abbiamo già accennato, molti amiibo, anche quelli che non possono essere invitati da Fiorilio o al campeggio, sbloccheranno poster esclusivi che potrai comprare dal Catalogo Nook al municipio. Ad esempio le carte amiibo Sanrio sbloccano dei meravigliosi poster che abbiamo già appeso per tutta la casa.

Visite al campeggio

Come si possono invitare i personaggi degli amiibo sull’isola?

Ah, la trota d’oro delle domande sugli amiibo. E proprio come per catturare una trota d’oro, questo richiede un po’ di pazienza.
Per invitare i tuoi personaggi preferiti sulla tua isola, devi prima costruire il campeggio. Una volta che avrai un campeggio funzionante, devi aspettare che un campeggiatore a caso arrivi in visita (di solito ci vuole solo un giorno). Dopo aver seguito questo processo, Tom Nook dovrebbe dirti che la funzionalità di amiibo è stata aggiunta al Punto Nook. Appena il tuo campeggio è vuoto, vai al Punto Nook e scansiona uno dei tuoi amiibo in modo da farlo apparire nel gioco. Va notato che solo un personaggio al giorno può visitare il tuo campeggio.

Quali amiibo si possono invitare al campeggio?

Ancora una volta, non tutti gli amiibo possono essere invitati ad accamparsi sulla tua isola. Puoi utilizzare la maggior parte degli amiibo della serie Animal Crossing, con alcune eccezioni come i personaggi appartenenti al set di Super Smash Bros. (anche se sono personaggi di Animal Crossing), le carte Sanrio e le statuette di personaggi speciali (incluso Resetti e ogni personaggio che non sia ancora comparso nel gioco). In questo caso alcuni personaggi, come Fuffi, compariranno con un messaggio mentre altri non potranno proprio essere scansionati.

Invitare i campeggiatori a trasferirsi

Adesso che hai il tuoi personaggio preferito sulla tua isola, come fare per chiedergli di trasferirsi stabilmente?

Adesso la tua pazienza verrà davvero messa alla prova. Con ognuno dei personaggi scansionati ci vorranno tre diversi tentativi – cioè almeno tre giorni di gioco- per convincerli a trasferirsi.

E non basta. ogni giorno, serviranno più interazioni per arrivare alla fatidica domanda. E preparati al rifiuto, con i primi due tentativi.

Ogni giorno il processo è simile: inizia parlando un paio di volte con il personaggio fino a quando non attivi la sua richiesta di fabbricare un oggetto. Il bonus è che otterrai un nuovo schema ogni volta, a meno che tu non conosca già l’articolo che stanno richiedendo.
Crea l’oggetto che desiderano prima che finisca il giorno, consegnaglielo e poi parla con loro un paio di volte ancora. Alla fine, avrai l’opportunità di chiedere loro di trasferirsi. Per i primi due giorni, la risposta sarà negativa, alludendo anche al fatto che vorrebbero continuare a visitare l’isola.
Infine, il terzo giorno, accetteranno il tuo invito a trasferirsi.

Anche se richiede molto tempo, questo processo è utile sia per rifornire la tua isola dei tuoi personaggi preferiti, sia per riuscire a sbloccare K.K. Slider e l’app di terraformazione.
Ovviamente, il numero massimo di abitanti del villaggio che possono vivere sulla tua isola, esclusi te stesso o personaggi speciali, è 10. Se segui questo procedimento dopo aver raggiunto il limite, avrai la possibilità di chiedere a uno dei tuoi abitanti già presenti di andarsene per fare spazio al nuovo arrivato.

Adesso potete mettervi all’opera per far rivivere tutti i vostri amiibo!

Potrebbero interessarti