News

Dr. Kawashima’s Brain Training, perché la faccia del dottore è poligonale?

Game

L’ispirazione sembra essere il boss Andross, di Star Fox. In un’intervista di inizio anno lo sviluppatore e produttore Kouichi Kawamoto e il neuroscienziato giapponese, Dr. Ryuta Kawashima si sono incontrati per discutere di Dr.Kawashima’s Brain […]

L’ispirazione sembra essere il boss Andross, di Star Fox. In un’intervista di inizio anno lo sviluppatore e produttore Kouichi Kawamoto e il neuroscienziato giapponese, Dr. Ryuta Kawashima si sono incontrati per discutere di Dr.Kawashima’s Brain […]

Dr. Kawashima's Brain Training
Marzo 31, 2020

L’ispirazione sembra essere il boss Andross, di Star Fox.

In un’intervista di inizio anno lo sviluppatore e produttore Kouichi Kawamoto e il neuroscienziato giapponese, Dr. Ryuta Kawashima si sono incontrati per discutere di Dr.Kawashima’s Brain Training per Nintendo Switch.

Nell’intervista Kawamoto ha parlato del processo di design del gioco originale e di come hanno deciso riguardo al look del Dr. Kawashima. Di seguito potete leggere una traduzione di questo brano dell’intervista:

Kawamoto: Nella nostra intenzione iniziale, avevamo intenzione di utilizzare il verso aspetto del Dr. Kawashima, ma faceva un effetto veramente strano vedere apparire la sua faccia nel gioco per DS. Perciò in seguito, abbiamo messo insieme l’idea che vedeva il Dr. Kawashima illustrato come un personaggio con il cappello di laurea, ma il nostro capo dipartimento del tempo, Takahashi, lo vide e disse “No, così non va bene”. Ci diede alcuni suggerimenti e da lì immaginammo il boss finale di “Star Fox”, ed ecco come abbiamo deciso per questo look spigoloso, poligonale.

E’ stata veramente quella l’ispirazione? Davvero? (Ride)

Kawamoto: Si, ma ovviamente abbiamo dovuto fare alcuni cambiamenti per renderlo un personaggio più divertente. Takahashi e il capo dei designer ci hanno messo un sacco di amore, ma ero comunque in pensiero sul fatto che il Dr. Kawashima ci avrebbe dato la sua approvazione sul design. Molti professori universitari sono piuttosto seri, non è vero? Ricordo che mentre andavo verso l’università per parlare con lui, mi immaginavo che l’avrebbe odiato.

Kawashima: Ma a me piacciono cose come quelle, per cui dissi di procedere. Voglio dire, non avevo veramente  idea che sarebbe diventato un’istituzione come poi è accaduto, comunque.

E adesso sei finalmente anche un personaggio della serie “Super Smash Bros.”

Avete acquistato la vostra copia di Dr. Kawashima’s Brain Training per Nintendo Switch? Vi state divertendo con il gioco? Cosa ne pensate dell’ispirazione per l’aspetto del dottore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *