News

In Animal Crossing: New Horizons ci sono alcuni riferimenti a Splatoon

Game

In Animal Crossing: New Horizons sono stati scovati alcuni riferimenti a Splatoon 2.

In Animal Crossing: New Horizons sono stati scovati alcuni riferimenti a Splatoon 2.

Marzo 28, 2020

Tutti parte della stessa famiglia

Sapevate già che Animal Crossing: New Horizons e Splatoon 2 hanno qualcosa in comune? No, non ci riferiamo solamente al motore di gioco ma anche al fatto che entrambi i titoli sono stati prodotti da Hisashi Nogami.

Era inevitabile quindi che il nuovo nato di casa Nintendo avesse qualche tratto in comune con lo sparatutto a base di inchiostro uscito tre anni fa. Ci sono infatti alcuni riferimenti alla serie Splatoon sparsi in Animal Crossing.

Ad esempio, Blatero parla di una “specie di gara dei campioni di schizzi di inchiostro” che potrebbe servire a risolvere le divergenze.

Un altro riferimento si trova quando si pesca un calamaro: la freddura dopo la cattura dice “It’s off the hook” [è fuori dai guai], un riferimento al duo musicale composto da Pearl e Marina (Alga e Nori nella localizzazione italiana), le “Off The Hook” (le “Tenta Cool” qui da noi).

Purtroppo sono dettagli che con le traduzioni vengono persi e bisogna guardare alla versione inglese dei testi per apprezzare queste piccole chicche.

Fonte: NintendoSoup,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *