Al momento non è però stata comunicata la data di lancio
Nacon e KT Racing, nel corso della giornata odierna, hanno annunciato il lancio di WRC 9, il racing game ufficiale del FIA World Rally Championship. Il videogioco verrà lanciato su PS4 ed Xbox One a settembre, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà poco dopo.
Di seguito trovate il trailer di annuncio ed una breve descrizione:
Con WRC 9, gli sviluppatori dello studio francese KT Racing faranno di tutto per soddisfare ancora una volta le aspettative dei fan dei rally, fornendo ancora più realismo e sfide.
Una modalità Carriera migliorata e più stimolante
Grazie a quella che è considerata come una delle migliori modalità carriera di qualsiasi gioco di corse, WRC 8 è stato un successo tra i fan dei rally. Tale modalità ritorna in WRC 9 con meccaniche di gioco migliorate, nuove opportunità per far progredire il proprio team, una più ampia varietà di eventi ed un collegamento più forte a ciò che le squadre del mondo reale fanno durante tutto l’anno.
Ancora più contenuti
WRC 9 porterà tanti contenuti, inclusi tre nuovi eventi che verranno aggiunti al calendario: il ritorno dell’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone e le sue strette strade asfaltate, lo splendido scenario del Rally della Nuova Zelanda e altri due eventi con ambienti completamente riprogettati. I fan potranno anche prendere il volante di nuove auto classiche, auto che hanno lasciato il segno nella storia della WRC.
Un’esperienza di gioco ancora più realistica
Per migliorare e perfezionare determinati comportamenti dei veicoli, gli sviluppatori si sono nuovamente concentrati sul realismo e sulla fisica delle auto – in particolare sulle sospensioni, la frenata e il trasferimento di massa – in modo da portare l’autenticità al livello più alto. Questa attenzione ai dettagli permette di riprodurre fedelmente la reattività dei veicoli su tutte le superfici e in tutte le condizioni che possono essere riscontrate nel campionato reale. Una particolare attenzione sul comparto sonoro consente anche di offrire un’immersione più profonda.
In WRC 9, i giocatori verranno spinti nel cuore della nuova stagione del FIA World Rally Championship, con tutti i contenuti del calendario annuale e molto altro:
- 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya;
- Oltre 50 squadre ufficiali e le loro livree tratte da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC;
- Oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC.
Gli sviluppatori hanno poi confermato che il gioco è in sviluppo per le console next-gen, PS 4 e Xbox Series X. Che cosa ne pensate? Siete interessati a questo titolo?