News

GameStop chiude a causa del covid-19, come comportarsi per i preorder?

Game

Sul sito ufficiale, la compagnia ha pubblicato un elenco di FAQ che potrebbero esservi utili. Vediamole insieme.

Sul sito ufficiale, la compagnia ha pubblicato un elenco di FAQ che potrebbero esservi utili. Vediamole insieme.

Nintendo NX GameStop Nintendo Switch
Marzo 14, 2020

L’azienda ha pubblicato delle utili FAQ

Il covid-19 ha ormai bloccato le attività di tante aziende, GameStop inclusa. Ma come dovrebbero comportarsi coloro che hanno piazzato dei preorder, soprattutto in vista dell‘imminente uscita di Animal Crossing: New Horizons? Sul sito ufficiale, la compagnia ha pubblicato un elenco di FAQ che potrebbero esservi utili. Vediamole insieme.


È possibile annullare un ordine [email protected] da remoto?

[email protected] per Articoli in prenotazione:

No. Per richiedere l’annullamento o la modifica della prenotazione (Pick up in store) è necessario recarsi in negozio. Il nostro staff provvederà al rimborso della caparra confirmatoria. Al fine di limitare le possibiltà di contagio ed evitare spostamenti non consigliabili, ti suggeriamo di visitare il nostro punto vendita adeguandoti e tenendo conto delle disposizioni impartite dal Governo in relazione al Covid-19. Per conoscere quali negozi resteranno chiusi clicca qui.

[email protected] per Articoli da catalogo (no prenotazione): Sì. Conserva la gift card virtuale che hai ricevuto per e-mail. La carta regalo ti servirà per acquistare altri prodotti online o in store entro 24 mesi dalla sua emissione. Se desideri ricevere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, potrai richiederlo al nostro Servizio Clienti.

Il mio ordine [email protected] o la mia prenotazione in negozio possono essere spediti al mio domicilio?

No. I nostri sistemi non sono al momento predisposti per poter gestire una spedizione presso il tuo domicilio. Il sistema che gestisce le prenotazioni non si concilia, da un punto di vista tecnico, con quello degli acquisti online con spedizione a domicilio. Dovrai recarti in negozio per il ritiro del tuo ordine nel momento in cui l’emergenza sarà rientrata e gli spostamenti saranno maggiormente consentiti. Per conoscere quali negozi resteranno chiusi clicca qui.

È garantita la mia prenotazione in negozio se non ritiro l’articolo il giorno dell’uscita? Posso eventualmente richiederne la cancellazione da remoto?

In deroga alle nostre ordinarie disposizioni, riguardanti le tempistiche di conservazione delle prenotazioni dettate dal programma GSZ+, stiamo lavorando per poter garantire un’estensione delle suddette tenendo conto delle disposizioni del decreto governativo.

Ti consigliamo di recarti in negozio per il ritiro del prodotto o per richiederne un’eventuale cancellazione non appena le restrizioni saranno meno stringenti. Purtroppo non è possibile effettuare le cancellazioni delle prenotazioni da remoto se i punti vendita non sono aperti.

Quali sono le tempistiche di spedizione della merce che acquisto sul sito?

Data la situazione particolare, potrebbero verificarsi ritardi e lievi disservizi nelle spedizioni e nella consegna della merce. GameStopZing provvederà, per quanto possibile, a garantire la spedizione della merce nei tempi previsti.

In circostanze ordinarie, il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti, a partire dal giorno del ritiro da parte del corriere, è indicativamente di 1 (un) giorno lavorativo al Nord e al Centro e di 2 (due) giorni lavorativi al Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi nelle Isole.

Come faccio ad acquistare un prodotto in promozione se non posso recarmi in negozio?

Il nostro punto di forza è garantire sempre un prezzo vantaggioso e conveniente per i nostri clienti. Quindi, dato che tutte le iniziative promozionali sono soggette a scadenza, ti consigliamo di monitorare costantemente il nostro sito per conoscere quali sono le promozioni a te riservate prossimamente.


Queste FAQ vi sono state utili? Avete già prenotato dei prodotti al GameStop?

Fonte: GameStop,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *