News

DOOM 64, un capitolo inedito e diverse feature esclusive per la versione Nintendo Switch

Game

DOOM 64 sta per arrivare su Nintendo Switch, e porterà con sé alcune feature esclusive ed un nuovo capitolo.

DOOM 64 sta per arrivare su Nintendo Switch, e porterà con sé alcune feature esclusive ed un nuovo capitolo.

Marzo 10, 2020

Lo storico titolo Id Software avrà diverse aggiunte sulla console Nintendo

DOOM 64 è quasi pronto ad arrivare sulle console dell’attuale generazione, accompagnato dal nuovissimo DOOM Eternal, l’ultima creatura Id Software e Bethesda.

A dispetto delle versioni PC/PlayStation 4/Xbox One, su Nintendo Switch il titolo godrà di alcune feature aggiuntive, nonché di un capitolo inedito per la modalità storia. A dichiararlo è stato James Haley, il capo della sezione sviluppo, in un’intervista rilasciata ai ragazzi di USGamer.

James Haley

Dal canto nostro, i giocatori avranno l’opportunità di sbloccare un nuovo capitolo della saga del Doomguy, che si svolgerà poco dopo la conclusione della campagna originale di DOOM 64. Il demone madre, sconfitto in quell’avventura, ha avuto una sorella. E dal momento che hai scatenato un bel casino senza sosta all’inferno, ella cerca di liberarsi di te e di mandarti via. Se dovessi riuscire a tornare indietro ed a vendicarti, sarai ricompensato con un po’ di “lore”, che i fan di entrambe le serie (nuova e classica) dovrebbero apprezzare.

Oltre a ciò, su Nintendo Switch avremo la possibilità di interagire con la mappa tramite il touchscreen, modificare il colore del sangue e di sfruttare i sensori di movimento per mirare. Non mancheranno nuovi controlli dedicati alla luminosità, atti a migliorare la visibilità del gioco sui display moderni.

Insomma, pare proprio che i possessori di Nintendo Switch avranno per le mani un gioco molto più completo, da accompagnare presto a DOOM Eternal, che sulla piccola ibrida giapponese dovrebbe fare un figurone.

Fonte: USGamer,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *