News

Final Fantasy V, Yoshinori Kitase vorrebbe lavorare al remake

Game

In una recente intervista, Yoshinori Kitase ha rivelato che avrebbe il piacere in un futuro prossimo di lavorare a un remake di Final Fantasy V.

In una recente intervista, Yoshinori Kitase ha rivelato che avrebbe il piacere in un futuro prossimo di lavorare a un remake di Final Fantasy V.

Marzo 7, 2020

Il primo amore non si scorda mai

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che di Final Fantasy VII Remake e del suo ottimo successo dopo la demo rilasciata su console Sony. Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha rilasciato da poco alcune dichiarazioni riguardante una nuova fantasia degli appassionati.

Come abbiamo già citato, il primo amore non si scorda mai e Kitase ha espresso apertamente di voler lavorare in futuro sul remake di Final Fantasy V, la sua prima creazione.

A seguire l’intervista rilasciata dal producer giapponese ai microfoni di GameReactor.

Giornalista di GameReactor

Supponiamo che tu abbia i soldi, la squadra e persino le risorse che hai avuto con Final Fantasy VII Remake, e hai la possibilità di rifare qualsiasi altro gioco. Quale sarebbe?

Yoshinori Kitase

(risata) Ok, quindi prima di tutto, devi promettere che non scriverai un articolo dicendo che Square Enix sta rifacendo Final Fantasy qualcosa… è solo un’opinione puramente personale.
Con questo avvertimento in atto, il primo Final Fantasy su cui ho lavorato è stato Final Fantasy V, che non è stato ancora rifatto con il tipo di approccio più realistico, quindi penso che potrebbe essere abbastanza interessante fare un remake di Final Fantasy V un giorno.

Solo un desiderio, come lo stesso Kitase sottolinea, ma sarebbe davvero bello avere anche un remake di Final Fantasy V così come quello del VII. Cosa ne pensate?

Fonte: GameReactor,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *