News

Miyamoto parla delle ragioni del successo di Nintendo Switch

Game

Famitsu ha pubblicato un’intervista di 12 pagine con Shigeru Miyamoto che ha parlato, tra le altre cose, del successo di Nintendo Switch.

Famitsu ha pubblicato un’intervista di 12 pagine con Shigeru Miyamoto che ha parlato, tra le altre cose, del successo di Nintendo Switch.

Marzo 6, 2020

La carta vincente è stata la portabilità

Questa settimana, Famitsu ha pubblicato un’intervista di 12 pagine con Shigeru Miyamoto, il leggendario game designer cresciuto sulle ali di Nintendo.

Una parte della conversazione si è focalizzata sull’ultima console della casa giapponese. Miyamoto a sottolineato che Switch ha avuto ottimi riscontri sul mercato perché alle persone piace portare i propri dispositivi con sé.

Ecco la traduzione dell’intervista, a cura di Nintendo Everything:

Shigeru Miyamoto

Nintendo Switch è uscito con un buon tempismo, in un’epoca in cui le persone vanno a spasso utilizzando dispositivi come gli smartphone. Eppure, vengono caricati con molti dati. Per questo motivo, abbiamo pensato che per una singola console con un’unica architettura tecnologica sarebbe stato relativamente facile avere successo, vista la situazione. Riguardo al mobile gaming, ci sono molte versioni hardware diverse che devono essere prese in considerazione, quindi non sai con precisione cosa aspettarti in futuro.

C’è anche la paura di imbattersi in un malware

Shigeru Miyamoto

In questo senso mi piace molto Apple. Non è molto intrusiva ma sa abbastanza bene come gestire le cose e valutare l’usabilità per i suoi clienti.

Se volete leggere altre parti dell’intervista, potete andare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *