News

Il creatore di Another Metroid 2 Remake ora lavora per Moon Studios

Game

Milton ha rivelato essere sul punto di diventare level designer di Moon Studios, sviluppatore dietro quel gran capolavoro di Ori and the Blind Forest

Milton ha rivelato essere sul punto di diventare level designer di Moon Studios, sviluppatore dietro quel gran capolavoro di Ori and the Blind Forest

Marzo 2, 2020

Quando la bravura non passa inosservata…

Probabilmente ricorderete Another Metroid 2 Remake, progetto che vide la rivisitazione, incredibilmente valida, di Metroid II: Return of Samus; il suo creatore, Milton “DoctorM64” Guasti, impiegò ben 10 anni per portare a termine la sua missione. Purtroppo, con il remake ufficiale di Nintendo in dirittura d’arrivo, fu poi costretto a spedire nell’oblio tutto il suo lavoro.

Non tutti i guai vengono per nuocere, in ogni caso, perché adesso Milton ha rivelato essere sul punto di diventare level designer di Moon Studios, sviluppatore dietro quel gran capolavoro di Ori and the Blind Forest, sbarcato di recente anche su Nintendo Switch.

Ecco le sue parole:

Ero indaffarato con le mie cose e un giorno, improvvisamente, ricevo questa mail da un tizio famoso che in quel momento non conoscevo. La mia reazione fu: “Uhm, ok, o qualche pazzo vuole prendermi in giro, o è tutto vero”.

La mail era di Moon Studios, che chiese a Milton di sviluppare un livello per Ori così da fargli ottenere un posto come level designer. Per sua fortuna stava giocando molti titoli dal level design elaborato (incluso Ori and the Blind Forest) e la sua prova ha poi convinto Moon Studios ad assumerlo.

Cosa ne pensate di questo incredibile retroscena? 10 anni sul remake di Metroid sono valsi a Milton un posto di lavoro in una casa di sviluppo molto rinomata.

Fonte: Vice.com,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *