Un lavoro davvero impegnativo!
Dreams è il nuovo progetto di Media Molecule (i ragazzi dietro Little Big Planet). Questo “gioco” è difficile da descrivere in poche parole ma possiamo riassumerlo brevemente come un centro di creazione di videogiochi.
Dopo mesi di attesa, il titolo è stato lanciato lo scorso 14 febbraio e già molti giocatori hanno iniziato a sbizzarrirsi nella creazione di mondi vecchi e nuovi, condividendoli con la community.
Molti utenti si sono cimentati nel ricreare repliche delle vecchie glorie di Nintendo (ma non è la prima volta…) e in particolare, questo video di GameXplain esplora un meraviglioso rifacimento di Super Mario 64.
Il lavoro è davvero impressionante, con tanto di effetti sonori e musiche originali. Mario può entrare nei dipinti per accedere ai livelli e ha persino la possibilità di effettuare i suoi diversi tipi di salti.
Il video si conclude con una veloce panoramica di un livello work-in-progress di Donkey Kong in 3D. Non si può che rimanere senza parole di fronte a queste opere che dimostrano quanto sia potente e versatile il nuovo titolo di Media Molecule. Complimenti!