Ecco cosa succede quando scade l’abbonamento a Pokémon HOME

Il supporto di Pokémon HOME spiega cosa succede quando decidiamo di non rinnovare l'abbonamento al piano Premium.

Condividi l'articolo

I nostri amici tascabili non spariranno nel nulla

Pokémon HOME è stato lanciato solamente da un giorno, ma se avete già sottoscritto un piano di abbonamento Premium o avete intenzione di farlo, vi interesserà sapere cosa succede se scegliete di non rinnovarlo.

A tal proposito ci viene in aiuto Twitter dove è stato evidenziato un articolo del supporto per l’applicazione. Con la Banca Pokémon, le nostre creature venivano cancellate dopo un lasso di tempo non specificato. Pokémon HOME, invece, al momento della scadenza dell’abbonamento, disabilita semplicemente l’accesso ai Pokémon che avete depositato nel cloud, dalla trentunesima posizione in su. In questo modo non è possibile ritirarli ma nemmeno visualizzarli, fino a che non si riattiva il piano di abbonamento. Ovviamente, si perderà l’accesso anche a tutte le altre funzionalità incluse nel piano.

Un comportamento decisamente ragionevole, che permette di non perdere tutti i propri Pokémon anche nel caso in cui ci dovesse essere qualsiasi tipo di problema temporaneo con il pagamento del canone.

Potrebbero interessarti