News

Furukawa: “Il posizionamento di Nintendo Switch è differente da quello delle altre console”

Game

Secondo Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, Switch non è una concorrente di PS5 e Xbox Series X

Secondo Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, Switch non è una concorrente di PS5 e Xbox Series X

Shuntaro Furukawa NintendOn Nintendo
Febbraio 8, 2020

Sono finiti i tempi delle console war?

Durante l’ultimo briefing finanziario di Nintendo si è tenuta una sezione di Q&A con il presidente Shuntaro Furukawa. Tra le varie domande, è stato chiesto se la grande N sia ancora considerabile una diretta concorrente di Sony e Microsoft e se PlayStation 5 e Xbox Series X possano essere delle minacce al business di Nintendo Switch.

Di seguito, la risposta di Furukawa:

Shuntaro Furukawa

Crediamo che il posizionamento di Nintendo Switch e il suo ciclo di vita siano differenti da quelli degli hardware di altre società e che anche i consumatori dei nostri prodotti siano differenti. Per ciò, non crediamo che le attività commerciali di altre società saranno particolarmente influenti sul business di Nintendo. D’altra parte, è essenziale per noi mantenere lo slancio di Nintendo Switch e, come detto in precedenza, esplorare la domanda unica per Nintendo Switch Lite, espandendo le sue vendite senza rallentare quelle del modello standard.

Per quanto riguarda il lato software, il business di Nintendo Switch entrerà presto nel suo quarto anno e crediamo di essere a metà del suo ciclo di vita. Stiamo guardando oltre il prossimo anno fiscale per decidere come procedere in quelli successivi.

Cosa ne pensate? Nella stessa sezione di Q&A sono anche stati trattati i futuri sviluppi dell’hardware e l’espansione del mercato mobile.

Fonte: Nintendo JP,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *