News

Ecco perché PlatinumGames sta usando Kickstarter per The Wonderful 101: Remastered

Game

Atsushi Inaba, ha parlato della scelta di Kickstarter per la pubblicazione di The Wonderful 101: Remastered e del rapporto con i fan.

Atsushi Inaba, ha parlato della scelta di Kickstarter per la pubblicazione di The Wonderful 101: Remastered e del rapporto con i fan.

the-wonderful-101-remastered-ufficiale-campagna-kickstarter-v10-425388-1280x720
Febbraio 4, 2020

È proprio vero che l’unione fa la forza!

Dopo il rincorrersi di varie voci di corridoio, è finalmente stato ufficializzato il ritorno di The Wonderful 101 su Switch. Il progetto decollerà grazie a una campagna avviata su Kickstarter e non verrà pubblicato da Nintendo o qualche altra azienda ma direttamente da Platinum Games.

Parlando con Nintendo Everything, il capo della divisione sviluppo di Platinum Games, Atsushi Inaba ha parlato della decisione di utilizzare la strada di Kickstarter: una prima per la compagnia.

Inaba ha anche elogiato la gentilezza di Nintendo che ha permesso il rilascio del titolo anche su altre piattaforme, oltre che su Nintendo Switch.

Atsushi Inaba

Per prima cosa, voglio dire che penso che Platinum Games abbia questa reputazione perché è una compagnia molto conosciuta e di grande qualità, che sa davvero il fatto suo. Siamo molto grati per questa reputazione ma la verità è che siamo solo sviluppatori: non possiamo pubblicare un gioco per conto nostro.
Ci sono tante competenze che non abbiamo, come il capitale e le risorse per gestire la logistica. Adesso che Nintendo ci ha permesso di espanderci su nuove piattaforme, vogliamo fare tutto questo da soli. Ci sentiamo un’azienda che ha un ottimo rapporto con i giocatori e siamo orgogliosi di questa relazione che abbiamo con i nostri fan.
Perciò, quando abbiamo pensato a come fare per pubblicare il gioco, abbiamo pensato: “Lavoriamo direttamente con i giocatori per riuscirci!”. Kickstarter era la scelta più sensata per quello che volevamo fare.

Ormai, quella tra PlatinumGames e i giocatori, è una storia d’amore conclamata, con la campagna Kickstarter che va a gonfie vele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *