News

Il Nintendo Switch Online ha superato i 15 milioni di iscritti

Game

Il Nintendo Switch Online ha raggiunto i 15 milioni di iscritti, pari al 29% dell’utenza totale.

Il Nintendo Switch Online ha raggiunto i 15 milioni di iscritti, pari al 29% dell’utenza totale.

Nintendo Switch Online
Gennaio 31, 2020

Un’importante traguardo per Nintendo

Il servizio ad abbonamento Nintendo Switch Online non ha mai smesso di crescere fin da giorno di lancio raggiungendo, a oggi, i 15 milioni di iscritti.

Durante l’ultimo briefing finanziario di Nintendo, Shuntaro Furukawa, presidente dell’azienda, ha parlato sia degli aspetti positivi che di quelli negativi del servizio, affermando che nuovi utenti si iscrivono continuamente ma che, al contempo, in diversi non rinnovano la precedente sottoscrizione.

Shuntaro Furukawa

Un altro punto da menzionare è che abbiamo raggiunto i 15 milioni di account con una membership a pagamento a livello mondiale, e quelle vendite hanno un certo peso all’interno delle vendite digitali. Ma, mentre nuovi membri continuano ad aderire, ce ne sono anche diversi che non rinnovano le loro sottoscrizioni.

Secondo l’analista senior Daniel Ahmad di Niko Partners si tratta di 8 milioni di abbonati in più rispetto l’anno scorso, portando così il numero di iscritti al 29% dell’utenza totale Nintendo Switch.

Per garantire che questa crescita continui, Furukawa ha ribadito che la società continuerà a migliorare il Nintendo Switch Online nel prossimo futuro.

Cosa ne pensate? Quali migliorie apportereste voi?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *