News

Nintendo ha guadagnato un miliardo di dollari dai giochi per smartphone

Game

Stando a un report di Sensortower, Nintendo ha guadagnato un miliardo di dollari dai giochi per smartphone.

Stando a un report di Sensortower, Nintendo ha guadagnato un miliardo di dollari dai giochi per smartphone.

Gennaio 29, 2020

E dire che fino a pochi anni fa Nintendo ha trascurato questo mercato

Stando a un report di Sensortower, i videogiochi Nintendo per mobile (Apple Store e Google Play) hanno generato guadagni per un totale di un miliardo di dollari. Il totale dei download ammonta invece a 452 milioni in tutto il mondo.

Fire Emblem Heroes ha portato da solo guadagni per $656 milioni, il 61% del totale. Animal Crossing: Pocket Camp è secondo col 12%, seguito da Dragalia Lost con l’11%. I giochi di Mario sono agli ultimi posti, con Mario Kart Tour all’8%, Super Mario Run al 7% e Dr. Mario World all’1%.

Il 54% dei guadagni deriva dal Giappone, per un totale di $581 milioni. Gli Stati Uniti hanno portato $316 milioni, pari al 29%.

Infine, per quanto riguarda i download complessivi, in vetta troviamo Super Mario Run che è stato scaricato 244 milioni di volte. Mario Kart Tour segue a 147 milioni, e sorprendentemente Fire Emblem Heroes è stato scaricato un numero di volte pari al solo 4% del totale, nonostante i guadagni da esso derivati siano i più alti in assoluto.

Se vi interessa anche il mercato italiano, sappiate che ultimamente Nintendo Italia ha scelto Fabrizio Sforza come direttore delle vendite.

Chissà se tutti questi guadagni spingeranno Nintendo a investire maggiormente nel mercato mobile in futuro?

Fonte: Sensortower,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *