News

Rumor – Nintendo Switch Pro in arrivo nel 2020 con Tegra Xavier

Game

Gli ultimi rumor provenienti dalla Corea del Sud parlano di un arrivo sul mercato di una versione pro di Switch nel 2020.

Gli ultimi rumor provenienti dalla Corea del Sud parlano di un arrivo sul mercato di una versione pro di Switch nel 2020.

Gennaio 22, 2020

Questo sarà davvero l’anno di Switch Pro?

Di una versione pro dell’ibrida di casa Nintendo si era già parlato nel 2019, che è stato però l’anno della più economica ed esclusivamente portabile Nintendo Switch Lite.

Secondo gli ultimi rumor, provenienti dalla Corea del Sud, Nintendo non ha abbandonato il progetto ed anzi, sembra che vedremo una versione pro di Switch già nel 2020.

La nuova versione della console utilizzerà un SoC Tegra basato su GPU Volta, e non una nuova versione di Tegra X1. Dando uno sguardo alla gamma di chip compatibili con Volta, sembra che si tratti di un Tegra Xavier, del quale vi abbiamo parlato in uno speciale qui, con una CPU octa core Carmel realizzata con processo produttivo a 12nm.

Tuttavia la fonte afferma che nonostante l’upgrade del SoC, Nintendo Switch Pro non sarà in grado di garantire l’esecuzione di titoli in 4K.
Il passaggio a Xavier potrebbe però portare un display Full HD sulla console, così da superare i 720p attuali in mobilità.

Inoltre, sembra che si arriverà a 60 fps in Full HD nella maggior parte dei titoli, cosa che avviene già con l’attuale versione di Nintendo Switch, sia classica che Lite, con giochi come Mario Kart 8 Deluxe e Mario Odyssey.

Siete pronti per il “level up” di Nintendo Switch?

Fonte: iMore,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *