News

Mega Man Battle Network, Capcom parla di un possibile nuovo capitolo

Game

Gli sviluppatori della serie Mega Man Battle Network si dicono possibilisti riguardo il ritorno della serie.

Gli sviluppatori della serie Mega Man Battle Network si dicono possibilisti riguardo il ritorno della serie.

Gennaio 21, 2020

La serie sta per tornare?

La serie Mega Man Battle Network debuttò nel 2001 su Gameboy Advance e fu il primo spinoff RPG della più celebre Mega Man. Ambientato in una timeline alternativa, furono rilasciati una serie anime, un manga e ben 6 videogiochi, ultimo dei quali rilasciato nel 2005.

Bene, pare che dopo il successo di Mega Man 11 nel 2018 e la grande attenzione che si è sviluppata attorno a Mega Man Zero/ZX in uscita il mese prossimo, pare che Capcom sia intenzionata a riprendere in mano anche la serie Battle Network.

Durante una lunga intervista con una TV di Tokyo, gli sviluppatori Masakazu Eguchi e Kazuhiro Tsuchiya hanno così dichiarato:

Kazuhiro Tsuchiya

Ogni serie ha i propri fan e ho sentito molte voci chiedere un sequel. Non esiste una regola secondo cui “non faremo sequel di questo gioco”. Siamo orgogliosi del fatto che Mega Man Battle Network sia il massimo dei contenuti e delle idee superficiali non sono la giusta risposta a queste richieste. Per fare un sequel, avremmo bisogno di idee e di una preparazione attenta, delle tendenze dell’epoca e di verificare se il mercato è saturo o meno… Abbiamo bisogno di tutti questi fattori per realizzarne uno.

Masakazu Eguchi

Ci sono alcuni fattori dovuti a coincidenze, ma poiché ci viene detto che “abbiamo anticipato il futuro”, questi giochi hanno soddisfatto le nostre aspettative. Superare questi fattori non è un compito facile. Dobbiamo superare la nostra immaginazione quando ci confrontiamo con le aspettative. Se si verificano le condizioni per essere sicuri si realizzano, potrebbe esserci una possibilità.

Vorreste rimettere le mani sulla serie Mega Man Battle Network?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *