News

Nintendo Switch supera lo SNES in meno di 3 anni

Game

Nintendo Switch è riuscita a raggiungere un obbiettivo fondamentale in meno di tre anni dal lancio

Nintendo Switch è riuscita a raggiungere un obbiettivo fondamentale in meno di tre anni dal lancio

Gennaio 3, 2020

Quasi 50 milioni di console vendute per l’ibrida Nintendo

Nintendo Switch, l’ultima console dell’azienda giapponese, ha appena raggiunto un obbiettivo di tutto rispetto in un lasso di tempo estremamente ridotto.

In meno di 3 anni, infatti, Switch ha raggiunto la bellezza di 49,97 milioni di console in tutto il mondo. In particolar modo, gli Stati Uniti sono stati il terreno più fertile per l’ibrida con 17,33 milioni di console vendute, seguiti dal Giappone con 11,62 milioni di pezzi e dall’Europa, con un numero identico di console vendute.

Insomma, in meno di tre anni Nintendo Switch è riuscita a superare i risultati portati a casa dallo storico SNES, e si appresta a compiere il sorpasso anche sull’altra console storica dell’azienda, il NES, fermatosi a 61,91 milioni di pezzi. Seguendo la curva di crescita delle vendite, alcuni analisti pensano che il sorpasso potrebbe avvenire già prima della fine del 2020.

E voi siete già possessori di un Nintendo Switch? O avete intenzione di diventarlo nel prossimo futuro, magari in concomitanza con un Nintendo Direct?

Fonte: Forbes,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *