News

Retro Studios si sta affidando allo sviluppo in outsourcing per Metroid Prime 4?

Game

Un annuncio di lavoro di Retro Studios dimostra che lo studio si sta affidando ad artisti freelance per accelerare lo sviluppo, probabilmente, di Metroid Prime 4.

Un annuncio di lavoro di Retro Studios dimostra che lo studio si sta affidando ad artisti freelance per accelerare lo sviluppo, probabilmente, di Metroid Prime 4.

Metroid Prime 4 NintendOn
Dicembre 30, 2019

Forse Metroid Prime 4 è più vicino di quanto pensassimo

L’annuncio di inizio anno ha sbalordito e deluso tutti coloro che aspettavano con trepidazione Metroid Prime 4, con un rinvio a data da destinarsi vista il reinizio dei lavori.

Da allora non abbiamo avuto più informazioni sul gioco Retro Studios, ma oggi lo youtuber Doctre81 (noto per aver anticipato l’uscita di The Witcher 3 su Nintendo Switch) diffonde interessanti notizie.

Nintendo e Retro Studios, infatti, stanno cercando artisti freelance per affidare loro diversi rami dello sviluppo, con un lavoro in outsourcing che velocizzerebbe di molto il corso dei lavori.

Nello specifico, Retro Studios sta cercando persone che dovranno “rivedere i contenuti in outsourcing per garantire che i risultati finali riflettano la visione artistica e le prestazioni desiderate su Switch“.

In realtà nell’annuncio non ci sono riferimenti diretti a Metroid Prime 4 ma, a meno che Retro Studios non stia lavorando a due giochi contemporaneamente, con tutta probabilità si tratta proprio del nuovo capitolo dei Prime.

Niente di ufficiale, ma vista l’affidabilità dello youtuber e visti i tempi sicuramente di molto allungati dopo il reinizio dei lavori, forse Metroid Prime 4 non è così lontano come ci si aspettava.

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *