News

Nintendo è la terza azienda per spese pubblicitarie nel settore gaming

Game

Nintendo si posiziona al terzo posto per spesa in pubblicità televisiva nella classifica delle aziende del settore gaming.

Nintendo si posiziona al terzo posto per spesa in pubblicità televisiva nella classifica delle aziende del settore gaming.

Dicembre 30, 2019

La pubblicità è l’anima del commercio!

Non è un segreto il fatto che Nintendo spenda molto in pubblicità televisive, puntando all’attenzione delle famiglie di tutto il mondo. È interessante vedere come si posiziona l’azienda nipponica rispetto agli altri brand del gaming riguardo a questa voce di bilancio.

Osservando i dati di VentureBeat sulla spesa pubblicitaria delle aziende del settore gaming nel 2019, notiamo come Nintendo si posizioni dietro agli altri due competitor di sempre Sony e Microsoft, guadagnandosi il terzo posto in classifica, con un investimento di circa 46 milioni di dollari.

Microsoft ha speso più del doppio, con 100 milioni di dollari in pubblicità alla televisione ma sembra che a Kyoto siano stati più bravi nel far fruttare i loro sforzi, ottenendo più impressions pubblicitarie per dollaro speso. Discorso simile può essere fatto per Sony che si accaparra il primo posto con il 34% delle spese nel settore.

Ad ogni modo, Nintendo ha più che raddoppiato gli investimenti rispetto a all’anno scorso: chissà se continuerà su questa linea anche nel 2020.

Fonte: VentureBeat,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *