Ken Sugimori: “L’anime Pokémon ha influito sull’aspetto di Pikachu”

I fan hanno iniziato a chiedersi i motivi dietro il graduale snellimento del topo elettrico, che li ha portati a tradurre un estratto del giornale Yomiuri.

Condividi l'articolo

Meglio prima o adesso?

Nelle prime generazioni di mostriciattoli tascabili, Pikachu aveva delle forme molto più “cicciotte”, che sono poi state riviste nel corso degli anni. I fan hanno quindi iniziato a chiedersi i motivi dietro questo graduale snellimento del topo elettrico, che li ha portati a tradurre un estratto del giornale Yomiuri.

Nell’estratto, Ken Sugimori spiega perché Pikachu ha pian piano perso peso.

Ecco le parole di Sugimori:

Siamo stati influenzati dall’introduzione dell’anime. Visto che l’animazione doveva tener conto di vari movimenti, inclusi gesti umani, abbiamo cambiato la forma di Pikachu per fare in modo che fosse animato con maggior semplicità. Pikachu era inizialmente molto basso e corpulento e gradualmente abbiamo definito meglio il collo e allungato la schiena.

Ecco quindi spiegati i motivi dietro il dimagrimento di Pikachu! Vi aspettavate un risvolto di questo tipo? È possibile che altri mostriciattoli siano stati concepiti tenendo bene in mente il difficile mondo dell’animazione?

Potrebbero interessarti