News

Shigeru Miyamoto ha ricevuto un’onorificenza nella sua città

Game

Shigeru Miyamoto è stato celebrato nella sua città natale come cittadino onorario.

Shigeru Miyamoto è stato celebrato nella sua città natale come cittadino onorario.

Dicembre 22, 2019

Il papà di Mario è stato celebrato nella sua città natale

Shigeru Miyamoto è una leggenda vivente e personalmente responsabile di molte delle più famose serie di videogiochi di tutti i tempi. Da qualche tempo ormai, il suo ruolo in Nintendo è quello di “creative fellow”: una posizione di supporto e supervisione più che di sviluppo attivo dei progetti, in modo da trasmettere alle nuove leve di game designer tutta la sua passione e la sua conoscenza.

Adesso Miyamoto è stato riconosciuto come uno dei “primi quattro cittadini onorari” della città dove è nato: Nantan City, nella prefettura di Kyoto. È stato anche citato nel quotidiano The Kyoto Shimbun per aver diretto e prodotto titoli di successo come Super Mario Bros. e The Legend of Zelda.

Questo non è l’unico premio attribuito a Miyamoto ultimamente. Ad ottobre ha ricevuto il riconoscimento ufficiale come Persona dai Meriti Culturali, un premio riservato alle personalità che riescono a dare un forte contributo alla cultura giapponese e Shigeru è stato il primo a riceverlo nel mondo dell’industria dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *