News

[Aggiornato con smentita] Rumor – Pokémon Spada e Scudo potrebbero rovinare Nintendo Switch

Game

Pokémon Spada e Scudo potrebbero compromettere la salute della nostra console, secondo questo nuovo rumor.

Pokémon Spada e Scudo potrebbero compromettere la salute della nostra console, secondo questo nuovo rumor.

Novembre 19, 2019

La console Nintendo è a rischio?

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, gli ultimi due titoli della serie Game Freak rilasciati da qualche giorno in esclusiva su Nintendo Switch, stanno raccogliendo numeri di vendite assolutamente di prim’ordine.

Ma, a distanza di pochi giorni, c’è un rumor comparso in rete che potrebbe far vacillare la già flebile fiducia della fanbase nei confronti di Game Freak. In sostanza, Pokémon Spada e Pokémon Scudo utilizzano la memoria NAND interna di Switch come se fosse ram extra, a cui attingere per migliorare le prestazioni di gioco.

Malgrado l’utilità del processo, tipico del mercato PC, le memorie NAND per console non sono state create per assolvere a tale funzione. Ciò porta quindi ad un ciclo vitale molto inferiore delle memorie, che rischiano di deteriorarsi col passare del tempo a velocità molto maggiori rispetto a quelle normali.

Ovviamente si tratta di un rumor non confermato, quindi vi invitiamo calorosamente a prenderlo con le dovute pinze fino a quando non avremo notizie più precise e ufficiali al riguardo.

AGGIORNAMENTO X1

E’ arrivata la smentita ufficiale da parte di chi ha lanciato il rumor su 4chan. La notizia è quindi stata smentita, per la felicità di tutti coloro che temevano il peggio.

Fonte: 4chan,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *