News

Overwatch 2, gli sviluppatori erano frustrati per i leak pre-annuncio ufficiale

Game

Gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno passato momenti di tristezza nel periodo che ha anticipato l’annuncio ufficiale del gioco, dovuti ai numerosi leak.

Gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno passato momenti di tristezza nel periodo che ha anticipato l’annuncio ufficiale del gioco, dovuti ai numerosi leak.

Novembre 3, 2019

I leak hanno i loro lati negativi…

Durante la BlizzCon 2019 è stato ufficializzato Overwatch 2 e la notizia è stata sì ben accolta dai fan, ma non è stata poi così tanto una sorpresa. Erano giorni infatti che diversi leak avevano mostrato alcune immagini, con tanto di logo, del secondo capitolo dell’FPS Blizzard e ciò ha di fatto rovinato la sorpresa dell’annuncio.

A parlare del problema è stato il lead designer Jeff Kaplan, dichiarando che i giorni antecedenti all’annuncio ufficiale, periodo in cui i diversi leak si sono susseguiti, sono stati molto demoralizzanti per il team di sviluppo. Quel che più ha preoccupato gli sviluppatori è che tramite i leak, spesso figure sfuocate o comunque non di qualità elevata, i giocatori si facciano un’idea sbagliata di cosa sarà davvero il gioco, rovinando anticipatamente il parere sul titolo:

Jeff Kaplan

Ci dispiace tanto quando stai cercando di offrire qualcosa per qualcuno e questo viene rovinato da leak. Questa è la parte che ci preoccupa di più, poiché alle persone non vengono fornite tutte le informazioni e tutto il contesto di cui hanno bisogno per capire cosa stiamo facendo.

Quando i primi leak hanno cominciato a diffondersi, il malcontento dei giocatori si è subito scatenato sulle teorie che volevano la perdita di tutto ciò che avevano sbloccato fino a quel momento, come personaggi e skin, cosa che non accadrà visto che il tutto sarà importabile su Overwatch 2.

Inoltre la bassa qualità dei leak non rendeva giustizia al lavoro degli artisti del team:

Jeff Kaplan

I nostri artisti hanno il cuore spezzato: si prendono tanta cura per rendere l’arte bella, e poi viene leakata una versione scadente di ciò che è davvero… però la gente si fa già un’idea sbagliata etichettando il gioco con aggettivi negativi! I leak sono solo screenshot schifosi che qualcuno ha fatto, quindi tutto ciò è un po’ demoralizzante.

Che ne pensate delle parole di Jeff? Credete che i leak facciano parte di questo settore e che, in un certo senso, lo rendano comunque vivo o i giocatori dovrebbero ignorarli e aspettare gli annunci ufficiali?

Fonte: Kotaku,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *