News

PlayStation 4 supera le vendite di Nintendo Wii

Game

Stando all’ultimo report di Sony, PlayStation 4 avrebbe raggiunto le 102.8 milioni di console vendute in tutto il mondo.

Stando all’ultimo report di Sony, PlayStation 4 avrebbe raggiunto le 102.8 milioni di console vendute in tutto il mondo.

Ottobre 31, 2019

Arriva un sorpasso storico!

Lanciato nel 2006, Nintendo Wii fece la fortuna della Grande N vendendo l’incredibile cifra di 101 milioni di unità nel suo intero ciclo vitale. Un record per la casa di Kyoto sul fronte home, che tuttavia è stato recentemente superato.

Stando infatti all’ultimo report di Sony, PlayStation 4 avrebbe raggiunto le 102.8 milioni di console vendute in tutto il mondo. Tale traguardo rende di fatto PS4 la terza console casalinga più venduta di tutti i tempi, con la prima PlayStation al terzo posto (102.49 million) e PlayStation 2 al primo posto (155 milioni). Esatto, un podio interamente occupato da Sony.

Certo, ci sarebbe da fare i conti con un certo Game Boy (118,69 milioni) e un certo Nintendo DS (154,88 milioni), ma la guerra sul fronte home è stravinta dalla famiglia PlayStation.

Chissà che Switch non riesca a “vendicare” lo storico Nintendo Wii…

Fonte: Report,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *