News

Bayonetta, PlatinumGames celebra il decimo anniversario

Game

Il 29 ottobre 2009 fu rilasciato il primo capitolo di Bayonetta. PlatinumGames festeggia l’anniversario con un artwork e un messaggio di Hideki Kamiya.

Il 29 ottobre 2009 fu rilasciato il primo capitolo di Bayonetta. PlatinumGames festeggia l’anniversario con un artwork e un messaggio di Hideki Kamiya.

Ottobre 30, 2019

Un artwork davvero spettacolare!

Il 29 ottobre 2009 fu rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360 il primo capitolo di Bayonetta, ben dieci anni fa. PlatinumGames ha celebrato questo importante anniversario pubblicando l’artwork illustrato da Mari Shimazaki, che potete vedere qui sopra. È inoltre stato creato un sito online in cui è possibile leggere un messaggio da Hideki Kamiya, che potete leggere di seguito in italiano:

Hideki Kamiya

I più sinceri ringraziamenti a tutti voi che avete supportato Bayonetta negli ultimi dieci anni. Oggi è una ricorrenza importante per me, ed è solamente grazie al vostro tremendo amore.
Bayonetta è stato il primo titolo a cui ho lavorato qui, a PlatinumGames, e ci sono venuto con un obiettivo nobile: realizzare il miglior gioco d’azione possibile. Ho riversato tutto ciò che avevo nel gioco con questo traguardo fisso nella mente.
Ora, dieci anni dopo, mentre ripenso a quei giorni di sviluppo, vedo picchi e valli, tempi buoni e cattivi. Ma il nostro staff ha messo insieme tutto e, lavorando come una sola persona, penso che siamo riusciti a realizzare qualcosa di miracoloso.
A tutti coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo di Bayonetta e a tutti i fan di Bayonetta che ci hanno aiutato ad arrivare fino a qui: grazie di cuore.
Spero che seguirete le avventure di Bayonetta e continuerete ad amarla e sostenerla negli anni a venire.

Cosa ne pensate? State aspettando il terzo capitolo in uscita su Nintendo Switch?

Fonte: PlatinumGames,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *